MUSICA/IL FINE SETTIMANA ORGANISTICO È A BARZIO E SUEGLIO



BARZIO/SUEGLIO – Due concerti nel fine settimana per la Rassegna organistica valsassinese, giunta alla 45esima edizione e che si prepara a festeggiare con una cena di gala il prossimo sabato 27 agosto.

Ivan-RondaQuesta sera all’organo Mascioni di Barzio ospite Ivan Ronda con musiche di Bach, Mozart, Pasini e Stamm. Formatosi come pianista, organista e cembalista, direttore di coro e orchestra al conservatorio di Piacenza, Ivan Ronda è considerato un autentico discepolo della scuola organistica di Fernando Germani e Karl Richter. Tra concerti e incisioni, di rilievo assoluto le tournée in Inghilterra su prestigiosi organi sinfonici e in sud America

Domani a Sueglio si esibiranno invece i lecchesi Massimo Borassi e Marco Dell’Oro che suoneranno a quattro mani sull’organo Bernasconi brani di Albehtsberger, Mozart, Rossini, e rielaborazioni dalle opere di Verdi. Entrambi allievi di Gianluca Cesana si sono diplomati al conservatorio Verdi di Milano. Dell’Oro è laureato in Fisica e ha partecipato a masterclass e accademie in Olanda e Germania, collaborando inoltre all’organizzazione di diverse rassegne nel lecchese. Borassi è docente di Organo e Formazione musicale di base all’istituto civico “G. Zelioni” di Lecco.

Scopri qui tutti i dettagli della Rassegna

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK