CORTABBIO CELEBRA LA PATRONA CON TANTI EVENTI. SI PARTE GIÀ STASERA



PRIMALUNA – Cortabbio  si prepara a vivere la festa del paese, con la celebrazione l’8 settembre di Maria Bambina santo patrono della frazione di Primaluna. La celebrazione religiosa è già iniziata a fine agosto con la novena e la recita del rosario.

Nel pomeriggio dell’8 settembre ci sarà la processione per le vie del paese (con la partecipazione della Banda Santa Cecilia di Cortabbio) , la benedizione eucaristica, il bacio della reliquia e l’incanto dei canestri. Questa la parte “religiosa” dell’evento, ma ad allietare la festa ci sarà anche il tradizionale ritrovo al giardinetto degli Alpini, con degustazione di piatti tipici, sia la sera del 7 settembre (quando verrà accesso ancora una volta il falò) e per tutta la giornata dell’8, serata danzante compresa.Tra gli eventi culturali nell’ambito della festa patronale della frazione di Primaluna c’è l’elevazione musicale nel santuario locale sabato prossimo e una serata dedicata alla statua della madonna di Cortabbio recentemente restaurata.

La serata nella quale verranno proiettate delle diapositive si terrà venerdì 2 settembre alle 21 nel santuario di Cortabbio e interverranno il restauratore Tiziano Villa che farà una breve relazione sul restauro della statua e lo storico locale Marco Sampietro con una carrellata di immagini relative a raffigurazioni e iscrizioni mariane all’interno del Santuario.

F.M.

locandina festa patronale cortabbio

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

CASO BARECH A BALLABIO: CAPANNONE DA APPROVARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930