SCI D’ERBA/COPPA DEL MONDO FINITA, ANTONELLA MANZONI ASPETTA IL VERDETTO (POSITIVO)



RAVASCLETTO (UD) – Si è conclusa con la tappa friulana la Coppa del Mondo 2017 di sci d’erba e l’Italia inserisce l’ennesimo trofeo nella bacheca del più estivo degli sport invernali. Edoardo Frau con un sesto posto nello slalom conclusivo mette il sigillo sulla sua quarta sfera di cristallo dopo quelle conquistate nel 2009, nel 2013 e nel 2014.

antonella manzoni sci d'erba 3Disciplina in cui brillano gli atleti valsassinesi, quest’anno è stato certamente positivo per la nostra Antonella Manzoni, veterana che ancora ha saputo tenere alto il vessillo tricolore. Nel gigante femminile d’apertura la sciatrice del Valsassina Ski Team si è piazzata quinta, sesto tempo invece nel supergigante della seconda giornata mentre è uscita di pista nella super combinata. Sesto posto infine nello slalom sprint. La classifica finale della Coppa del Mondo però non è ancora stata ufficializzata ma la Manzoni dovrebbe essere al quarto posto.

sci d'erba manzoni arrigoni festaTante le assenze giustificate invece per Mattia Arrigoni, campione del mondo SuperG 2015, che non ha potuto così realmente competere per una posizione di Coppa del Mondo. Nel weekend ha però centrato un ottimo quarto posto nel supergigante, a pochissima distanza dai vincitori (solo 18 centesimo dalla coppia austriaca sul podio).

sci d'erba marco combi mondiali iranNessuna aspettativa di classifica nemmeno per il giovanissimo Marco Combi: al suo primo anno in nazionale è ancora presto per chiedere risultati al sedicenne valsassinese, che per migliorarsi potrà ancora approfittare degli insegnamenti dei campioni con cui ha la fortuna di condividere la maglia azzurra.

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA