MANUTENZIONE E DECORO DEL PAESE. CREMENO (E ALTRI) PREPARANO L’ESERCITO DEI VOLONTARI



CREMENO – Il Comune di Cremeno dà la possibilità a cittadini con almeno 53 anni, residenti e senza lavoro, di impegnarsi per il bene pubblico in cambio di un contributo non superiore a 312,50 euro.

C’è tempo fino al 22 settembre per dare la propria disponibilità agli uffici comunali e iscriversi così nell’elenco di cittadini convocabili per attività socialmente utili. I volontari hanno la possibilità, a titolo indicativo e non impegnativo, di specificare il monte ore mensile della loro disponibilità e le attività per le quali si ritengono più adatti. Sarà poi la Giunta a decidere chi coinvolgere e in quali periodi dell’anno, e per ogni volontario vi sarà una copertura assicurativa. In base alle condizioni socioeconomiche del singolo cittadino, il Comune potrà inoltre corrispondere per le mansioni svolte un piccolo contributo non superiore ai 300 euro. Maggiori dettagli sul sito del Comune di Cremeno.

Il paese dell’altopiano non è l’unico Comune ad aver istituito questo elenco di cittadini volontari per attività socialmente utili. In tempi di “vacche magre” e tagli alle amministrazioni locali, appoggiarsi alla responsabilità e al volontariato dei cittadini sembra infatti l’unica strada per poter assicurare il decoro dei paesi e le manutenzioni dei beni pubblici.

 

 

 

 





VIDEO: RIFIUTI SOTTO LE ANTENNE

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

SI FA ABBASTANZA IN VALSASSINA PER DIFENDERE LA NATURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930