TELEVISIONE/LA VALSASSINA DAL DIVANO GUARDA (IL) CIELO, E ANCHE IL TG DI SKY E QUALCHE RADIO. ACCESI NUOVI CANALI, MA MANCA ANCORA LA RAI



BARZIO – Buone notizie per i valsassinesi che da oggi potranno guardare nuovi canali tv. Da Moggio a Taceno sono una dozzina le nuove reti che da oggi entreranno nelle case, tutti canali relativamente piccoli però, mentre pare ancora lunga l’attesa per godere dell’intera offerta di “mamma Rai”.

Innanzitutto ecco Cielo e SkyTg24 – le due reti in chiaro della satellitare di Murdoch -, poi Paramount Channel, Focus, Winga TV, TopCalcio24, e ancora le tv legate alle emittenti radiofoniche Radio Deejay e Deejay TV Nove, RadioItalia TV e e Radio Italia solo musica italiana, Radio Capital, Radio m2o, e infine Radio Maria.

La nuova frequenza (ch.44 frequenza 658Mhz) è stata attivata sul ripetitore dello Zucco Angelone dunque la novità interessa i televisori che ricevono quel segnale, e non sono pochi. L’Angelone copre per intero Cassina, Cremeno, Barzio, Pasturo, Introbio, Primaluna, raggiunge poi alcune case di Moggio, Cortenova e Taceno. Per vedere i nuovi canali sul proprio apparecchio è sufficiente fare una ricerca e questi appariranno sui rispettivi slot del telecomando (9, 26, 27, 50, 56, 63, 70…).

rai-olimpiadiBen diverso il discorso per quando riguarda la Tv di Stato. Il Ministero per lo Sviluppo economico è a conoscenza del disservizio in cui versa la Valsassina, come molte altre località montane, ma ancora non si possono fare previsioni sul “quando” ma soprattutto sul “se” questo gap verrà colmato. Nulla quindi ci si può aspettare sui canali Rai assenti (Rai4, Rai5, Rai Movie, Rai Sport, Rai yoyo…), almeno per il 2016, nonostante tutti ormai paghino il canone Tv inserito in bolletta elettrica.

Ci aspetta quindi un altro inverno senza sport invernali, per fare solo un esempio, a meno che non si abbia la parabola. Un po’ come è stato per le Olimpiadi di Rio con molte discipline trasmesse solo sui canali Rai Sport, o peggio ancora con le Paralimpiadi. E pensare che lo slogan delle Olimpiadi in Rai era “lo sport è di tutti“.

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2016
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK