STUDI LEGALI IN FESTA: NON SI ARRESTA LA “GUERRA DELLE ANTENNE” TRA MOGGIO E CASSINA



ALTOPIANO VALSASSINESE – Chi si aspetta qualche buona notizia sul fronte dello scontro “fratricida” tra i due minuscoli paesi confinanti, resterà deluso. Anzi: non solo l’assurda controversia tra Cassina Valsassina e Moggio prosegue, ma l’unica novità recente è data dall’ennesimo capitolo di spesa – ovviamente legale – che fa salire i conti del duello sull’utilizzo di spazi in territorio cassinese, per i quali il sindaco Combi (Roberto) accusa il collega Combi (Grazianomoggese) di non aver pagato alcunché, malgrado Moggio ci abbia guadagnato.

roberto combi cassina graziano combi moggio

COMBI CONTRO: a sinistra Roberto, a destra Graziano

Dissidio complesso ma ricomponibile, questione di interpretazioni (per Cassina i vicini avrebbero fatto profitti senza versare alcun provento ma Moggio controbatte che il terreno era stato concesso gratis e che la destinazione era nota ai cassinesi).

In tutto questo, come detto, a goderci sono come al solito i terzi: nello specifico, gli avvocati. Ultimo passaggio della vicenda, l’atto con cui il Comune di Cassina Valsassina liquida le prestazioni professionali – nota bene, per la sola fase dell’instaurazione del giudizio innanzi al TAR – allo Studio Legale Associato Coviello Maggioni, di Oggiono, nella misura di 6.179,35 euro Iva compresa. Ma la partita complessiva è roba da decine di migliaia di euro, con professionisti di vaglia ingaggiati da due comunelli per dirimere non con le buone una diatriba tra paesi che messi insieme non arrivano a mille abitanti.

E la (brutta) storia continua…

 

IL DOSSIER MINIMO COSTRUITO CON IL NOSTRO ARCHIVIO:

GUERRA DEI ROSES? MACCHÉ: PAESINI CONTRO, PER LE FAMOSE ANTENNE. E MOGGIO INVESTE 10MILA EURO SUL SUPER AVVOCATO…

6 maggio 2016

MOGGIO – Della disfida delle antenne sull’Altopiano valsassinese abbiamo parlato a lungo, per primi e già dal 2013 – vedi archivio linkato, in calce. Ora lo scontro “mortale” (amministrativo, politico e ora legale) per il quale Cassina trascinerà davanti al Tar il paese confinante di Moggio vive un nuovo capitolo con l’affidamento da parte di quest’ultimo Comune […

CASSINA CONTRO MOGGIO NELLA “GUERRA DELLE ANTENNE”: INCARICATO UNO STUDIO LEGALE PER IL RICORSO AL TAR
27 gennaio 2016

LA MINI DISFIDA DEI MINI COMUNI: MOGGIO VS CASSINA PER L’ANTENNA DEI CELLULARI
12 luglio 2013

.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre: 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31