LA ‘ROTONDINA’ DI BALLABIO HA COLPITO ANCORA: AUTO VA DRITTA E ABBATTE TRANSENNA E CARTELLO



rotondina-cartello-abbattuto-31BALLABIO – Nuovo incidente stradale alla “rotondina” di Ballabio, analogo ai precedenti episodi avvenuti nel tempo. Intorno all’una e mezza di oggi un autoveicolo il cui conducente poi si è allontanato senza fermarsi ha semi abbattuto un cartello stradale dopo aver “tirato un dritto” sul fondo sdrucciolevole causa pioggia della via Confalonieri (quella che scende dalla strada dei Resinelli).

La macchina, sembrerebbe un fuoristrada, non è riuscita a frenare e ha attraversato la mini rotonda che sta appena prima di quella – più grande – che conduce alla discesa in tunnel verso Lecco. Dopo essere salito sul marciapiede (dove fortunatamente non passava nessuno in quel momento),il Suv ha colpito violentemente il cartello che indica le direzioni e travolto una delle transenne con pubblicità – successivamente fatta rimuovere. Il mezzo ha lasciato sul posto residui della fanaleria e una parte del parafango.

Come detto, in quel momento la strada era bagnata. Il punto in questione è da anni al centro delle cronache perché, pur essendo stati fatti dei lavori specifici all’asfaltatura, gli ultimi metri prima dello stop e l’interno della rotatoria sono misteriosamente “sdrucciolevoli” e più volte si sono verificati casi assolutamente identici a quello documentato nelle nostre immagini di oggi.

In zona sono attive diverse telecamere ed è assai probabile se non certo che l’autore sia stato inquadrato nelle immediatezze dello scontro.

DALL’ARCHIVIO DI BALLABIO NEWS:

INCIDENTE NELLA ‘ROTONDINA’ DI BALLABIO: AUTO VA DRITTA E SI SCHIANTA. POLEMICHE

Scritto da: Redazione cronaca – 18/08/2014

Lo scenario è quello abbastanza consueto della mini rotonda tra le via Mazzini e Confalonieri. Ed è da questa, in discesa, che una Daihatsu con due giovani a bordo ha tirato dritto, andando a sbattere contro i cartelloni pubblicitari.

ADESSO È UFFICIALE: IL FONDO STRADALE
DI VIA CONFALONIERI È SDRUCCIOLEVOLE

Scritto da: Redazione Ballabio – 06/11/2014

Che la parte finale della via, verso la “rotondina”, sia scivolosa ormai lo sanno tutti. Se n’è accorto finalmente anche il Comune, che dopo anni di frenate lunghe, sbandate e qualche incidente, ha posizionato un segnale di pericolo.

VIA CONFALONIERI PERICOLOSA, ORA
LA SEGNALETICA DIVENTA ”PERMANENTE”

Scritto da: Redazione Ballabio – 17/12/2014

Anticipato oltre un mese fa da Ballabio News, diventa ufficiale la pericolosità del tratto finale della lunga via che taglia in due il paese, giusto prima della “rotondina” all’ex incrocio con via Mazzini. E la segnaletica in materia sarà fissa e integrata in caso di maltempo.

Strade scivolose, a chi e’ successo
di sbandare la settimana scorsa?

Scritto da: Nadia Alessi – 05/11/2011
Un bello spavento e un po’ di sorpresa. L’auto prende e se ne va “per conto proprio”, mentre si viaggia. Di conseguenza, si guardano le gomme e si va dal meccanico pensando che sia il veicolo a marcare male. Scoprendo poi che nello stesso posto a un’altra persona è successa la medesima cosa. Allora, in quanti siamo?

rotondina-cartello-abbattuto-14
.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

ottobre 2016
L M M G V S D
« Set   Nov »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK