A BARZIO UN ARRIVEDERCI GIOIOSO ALLE SUORE DELLA CASA DI RIPOSO



suore-barzio-saluti-4BARZIO – Giornata intensa giovedì alla Casa Sant’Antonio di Barzio: la mattina la messa della Provvidenza, pranzo speciale con le suore e al pomeriggio festa per le due madri in partenza con animatori, ospiti, parenti, volontari, amici della casa.

“È stato divertente ma anche malinconico – dichiara la direttrice Veronica Bonicalzi – perché mi rendo conto che non si è creato solo un rapporto direttore/suore ma un rapporto affettivo tra Veronica/suor Liliana/suor Gabriella. Ieri sera mi sono fermata a dormire da loro perché volevo che oggi fosse totalmente una giornata a loro dedicata, a cominciare dalla camomilla della sera prima…”.

suore-barzio-con-direttrice

suore-barzio-saluti-2

suore-barzio-saluti-1Le cuoche della struttura barziese hanno preparato tre torte stupende per festeggiare le suore. E poi ancora canti tutti insieme.

“Forse torneranno in primavera, io me lo auguro – continua Veronica -. Ho promesso a suor Gabriella e suor Liliana che la tradizione e la spiritualità la porteremo con noi, perché la Casa non perderà lo spirito di don Guanella e il cuore che loro le hanno regalato. Spero tanto che sia un arrivederci, care suore.
Siete con noi!”.

 

 

.

.




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930