BETULLE/PER I CERVI PRONTE CAROTE, MELE E SEI QUINTALI DI FIENO. FRECCIA 45 CERCA AIUTO



MARGNO – Impedita la “liberazione” dei cervi di Pra’ Cainarca, nei giorni scorsi l’associazione animalista Freccia 45 ha portato urgenti scorte di cibo ai quattro animali ospitati nel recinto.

In accordo con il sindaco di Margno Giuseppe Malugani, i volontari hanno raggiunto sabato i Piani delle Betulle con circa 30 chilogrammi di derrate alimentari, tra cui carote e mele, mentre ieri è seguita una seconda consegna di sei quintali di fieno fine.

cervi-betulle-polizia-provinciale-freccia-45-susanna-chiesa-luca-difedeSe durante la bella stagione l’area protetta produce da sé ciò che serve ai cervi per sopravvivere, durante l’inverno solo l’intervento esterno può garantire il sostentamento degli animali. Freccia 45 cerca quindi volontari che dall’Alta Valle possano portare periodicamente cibo all’interno del recinto, e avvia una raccolta fondi per acquistare nel più breve tempo possibile il fieno necessario.

Per rendersi disponibili o per ulteriori informazioni scrivere a info@freccia45.org, per le donazioni, iban IT44B0521622900000000002277, Banca Credito Valtellinese.

LEGGI ANCHE

SCANDALO DELLE BETULLE/2: PRESCRITTI E ARCHIVIATI, ECCO CHI E COME

Tribunale di Lecco entrata

LECCO – La prescrizione dei reati ipotizzati è calata come una mannaia sulla vicenda del “parco faunistico” ai Piani delle Betulle e annessi. Responsabilità e colpe, se mai ve ne fossero, non verranno perciò più accertate, nonostante le indagini del Corpo forestale dello Stato e della Procura di Lecco. Per quanto riguarda i progetti legati […]

 

SCANDALO BETULLE, ARCHIVIATO IL “NON PARCO FAUNISTICO”. TRA PRESCRIZIONI E IGNOTE RESPONSABILITÀ

betulle-e-tribunale

LECCO – Nei giorni scorsi il sostituto procuratore della Repubblica Paolo Del Grosso ha archiviato il voluminoso fascicolo relativo ai presunti reati perpetrati nella creazione e gestione del vergognoso “non parco faunistico” delle Betulle, in Alta Valsassina. Sul tavolo della magistratura lecchese era giunta un’ampia documentazione raccolta in particolare dal Corpo Forestale dello Stato, relativa […]

 

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK