I GIOVANI BIBLIOTECARI DI TACENO E INTROBIO ALL’UDIENZA DI PAPA FRANCESCO CON I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE



ROMA – Nella giornata di sabato 26 novembre una delegazione lecchese ha incontrato Papa Francesco in occasione dell’incontro per i 15 anni dall’istituzione del Servizio civile nazionale. Presenti anche Chiara Maria Manzoni e Mattia Valsecchi, due giovani volontari attualmente in servizio nelle biblioteche di Taceno e Introbio.

volontari-servizio-civile-papa-francesco-4Durante l’incontro, condotto dal giornalista Rai Franco Di Mare e aperto a 7mila giovani volontari, sono state ripercorse le tappe del Servizio civile nazionale attraverso video e testimonianze di ragazzi, responsabili degli enti e personaggi pubblici, tra cui Luca Abete, un ex giovane del Servizio civile nazionale ora reporter e conduttore televisivo, e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

“Siamo stati molto colpiti dalla disponibilità del Papa a concederci udienza e dalle belle parole spese dal Pontefice e da tutte le persone intervenute prima di lui, che hanno sottolineato più volte l’importanza del lavoro svolto, o in corso di svolgimento, dai partecipanti al servizio civile” hanno commentato i due giovani. “Tutto quello che ha detto il Papa è stato molto bello e abbiamo apprezzato molto il fatto che ha voluto dedicare del tempo a noi ragazzi per ringraziarci di ciò che facciamo”.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre: 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930