I GIOVANI BIBLIOTECARI DI TACENO E INTROBIO ALL’UDIENZA DI PAPA FRANCESCO CON I VOLONTARI DEL SERVIZIO CIVILE



ROMA – Nella giornata di sabato 26 novembre una delegazione lecchese ha incontrato Papa Francesco in occasione dell’incontro per i 15 anni dall’istituzione del Servizio civile nazionale. Presenti anche Chiara Maria Manzoni e Mattia Valsecchi, due giovani volontari attualmente in servizio nelle biblioteche di Taceno e Introbio.

volontari-servizio-civile-papa-francesco-4Durante l’incontro, condotto dal giornalista Rai Franco Di Mare e aperto a 7mila giovani volontari, sono state ripercorse le tappe del Servizio civile nazionale attraverso video e testimonianze di ragazzi, responsabili degli enti e personaggi pubblici, tra cui Luca Abete, un ex giovane del Servizio civile nazionale ora reporter e conduttore televisivo, e il ministro del Lavoro Giuliano Poletti.

“Siamo stati molto colpiti dalla disponibilità del Papa a concederci udienza e dalle belle parole spese dal Pontefice e da tutte le persone intervenute prima di lui, che hanno sottolineato più volte l’importanza del lavoro svolto, o in corso di svolgimento, dai partecipanti al servizio civile” hanno commentato i due giovani. “Tutto quello che ha detto il Papa è stato molto bello e abbiamo apprezzato molto il fatto che ha voluto dedicare del tempo a noi ragazzi per ringraziarci di ciò che facciamo”.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

novembre 2016
L M M G V S D
« Ott   Dic »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK