A SAN MICHELE DI INTROBIO LA RIFLESSIONE DELL’AVVENTO DEI GIOVANI CATTOLICI VALSASSINESI



INTROBIO – Serata invernale, ma non fredda, per la tradizionale riflessione dell’Avvento per gli adolescenti e i giovani valsassinesi della Pastorale Giovanile. Una quarantina i partecipanti con i loro accompagnatori provenienti per lo più dalla CP Madonna della neve e dalla CP Maria Regina dei monti.

Un’occasione importante ed intensa per riflettere sul tema “Il nostro tempo e il tempo di Gesù. Nell’attesa della sua venuta, il coraggio di cambiare.”  Con momenti di meditazione, canto e preghiera letti da alcuni adolescenti e dai loro educatori.

Il ritrovo è stato sul sagrato della chiesa di San Michele a Introbio con don Marco Mauri ad accogliere i ragazzi e a guidare il raccoglimento. Presenti anche il decano don Lucio Galbiati, il diacono Fabrizio Valsecchi che segue gli adolescenti dell’Altopiano e il parroco di Premana don Mauro Ghislanzoni oltre al sindaco di Introbio, in veste non ufficiale.

Dopo la preghiera in San Michele, resa più intensa dall’esposizione del Santissimo, i giovani si sono incamminati in silenzio preceduti da don Marco con un piccolo lumino tra le mani, lungo il breve tragitto che va fino alla chiesetta di Santa Caterina – con alcune tappe intermedie in cui i presenti sono stati invitati alla riflessione attraversi la consegna di foglietti sulle loro volontà, desiderio e coraggio, da consegnare al termine della cerimonia.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

dicembre 2016
L M M G V S D
« Nov   Gen »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK