NON NEVICA PIÙ, FEDERFUNI: “SOVVENZIONI A CHI INVESTE SUI CANNONI”



BORMIO – Tra gli aspetti su cui ci si è concentrati di più nel corso della riunione del consiglio direttivo di Federfuni Italia c’è stato l’innevamento programmato, che garantisce la fruibilità delle piste da sci anche in caso di mancanza di precipitazioni, e un aiuto economico agli impianti che investono in questa direzione.

federfuniLo riporta Susanna Zambon per Il Giorno. Nella riunione dell’associazione degli impianti di risalita, svoltasi a Bormio, sono infatti state ascoltate le relazioni dei responsabili regionali e poi si è rimarcata l’importanza dell’innevamento programmato per garantire l’agibilità delle piste soprattutto nella prima parte della stagione in cui, ormai da anni, non nevica quasi più.

A partire dalle esperienze di Piemone, Emilia Romagna e Toscana, arriva quindi la proposta – contenuta in un documento che verrà sottoposto a Regione Lombardia – di adottare un provvedimento di legge, con adeguato supporto economico, a sostegno delle aziende che nel corso degli anni hanno fatto importanti investimenti nel settore dell’innevamento programmato.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031