LA LETTERA/LA STRADA DI BALISIO È PERICOLOSA, PERCHÉ NON METTERE UN RIPARO?



furgoncino balisio 4BALLABIO – Buongiorno, come moltissime persone residenti in Valsassina percorro giornalmente la provinciale che attraversa i piani di Balisio. Approfittando del Vostro notiziario, vorrei se possibile evidenziare un problema che interessa appunto questo tratto di strada.

Premesso che tutte le strade (e non solo in Valsassina) sono pericolose e sta al buonsenso di chiunque percorrerle in modo coscienzioso, non riesco a non evidenziare la pericolosità della suddetta provinciale e particolarmente nella zona “prato della chiesa” . 

In questo punto come tutti avranno sicuramente notato il piano stradale si trova ad un’altezza decisamente superiore rispetto al prato che la fiancheggia, creando un potenziale pericolo per chi dovesse malauguratamente uscire di carreggiata (come purtroppo è già accaduto). Le conseguenze di una sbandata in quel punto creerebbero un pericolo molto grave con seri reschi… il tutto viene amplificato in caso di fondo stradale reso scivoloso da pioggia e neve.

INCIDENTE BALISIO 191215 (5)Da sempre questa situazione è presente e forse sarebbe ora di pensare a qualche intervento, capisco l’eterno problema della mancanza di fondi ma quanti altri incidenti dovrebbero ancora accadere? Solo nell’ultimo mese si sono verificate alcune uscite di strada che fortunatamente sono avvenute in punti in cui il dislivello non era cosi pronunciato.

Forse anche “solo” la costruzione di un riparo non sarebbe una cattiva idea per cercare di limitare se possibile i danni. Spero che anche altri automobilisti condividano questa riflessione, ma soprattutto mi (e ci) auguriamo che si possa porre rimedio.

Grazie per la Cortese attenzione.

Lettera Firmata

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK