INTROBIO/LE MANCE PER CECILIA DONATE AL CONSULTORIO. IL DONO DI UNA FAMIGLIA VALSASSINESE



INTROBIO – Una famiglia residente in Valsassina, in occasione della nascita della loro figlia, ha voluto contribuire tramite una donazione economica, a rendere più accogliente lo spazio destinato all’allattamento del Consultorio di Introbio. Grazie alla donazione è stato possibile acquistare nuove e comode poltrone per allattare, un tiralatte professionale, creare un piccolo spazio gioco per i piccoli e l’allestimento di un angolo dove è possibile consultare i libri adatti alla lettura ad alta voce a partire già dal sesto mese di vita, consigliati nell’ambito del progetto Nati Per Leggere.

consultorio introbio (1)Lo spazio allattamento di Introbio, inaugurato nel 2014 e certificato anche come Baby Pit Stop Unicef, è un locale allestito dove è possibile “fare il pieno di latte” e poter cambiare il pannolino, avere il supporto dell’infermiera e dell’ostetrica presenti all’interno della struttura.

“La nascita della nostra Cecilia, dopo dieci anni, ci ha portati nuovamente a vivere esperienze ed ambienti già conosciuti – recita la lettera pervenuta al Consultorio – La struttura di Introbio, e quanti vi operano quotidianamente con passione e professionalità, riteniamo sia un importante punto di riferimento calato nel contesto della Valsassina. Il nostro contributo, frutto di tutte le offerte ricevute da parenti ed amici in occasione del battesimo della nostra bambina, si concretizza con la donazione di materiale destinato al potenziamento dello spazio “Baby Pit Stop” del Consultorio di Introbio e di ausili per il sostegno all’allattamento al seno. Auguriamo a tutte le neo mamme di poter vivere questo spazio come luogo di crescita, affrancamento e aggregazione”.

consultorio introbio (3)“Il lavoro che facciamo con i genitori e i loro bambini – spiegano Marta Donati e Catia Cardini, rispettivamente infermiera e ostetrica del Consultorio di Introbio – fa parte della missione dei nostri Consultori e cerchiamo di farlo tutti i giorni con passione e professionalità. La donazione ci ha fatto estremamente piacere e ci ha gratificato del lavoro che, ogni giorno, facciamo. Un ringraziamento perciò alla famiglia per tutti questi importanti doni che siamo riusciti ad acquisire grazie a loro”.

Vale la pena ricordare che gli operatori del Consultorio Familiare seguono le donne in gravidanza già dai primi mesi di gestazione con le visite ostetrico ginecologiche e corsi di accompagnamento alla nascita. Il personale ostetrico e infermieristico si prende inoltra cura dei genitori e dei loro bambini dopo la nascita anche con corsi tematici come, ad esempio, il supporto all’allattamento materno, il massaggio neonatale, l’accompagnamento all’alimentazione complementare.

 

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031