ALASKAN MALAMUTE/GIUMELLO VINCE LA SFIDA: CANI ANCHE DALL’ETNA E DAL MENO. LE FOTO



CASARGO – Ci sono tutti gli ingredienti – meno uno, la neve – al raduno degli Alaskan Malamute in Alta Valle. Ad accogliere i molti visitatori una splendida domenica con la temperatura che ha galleggiato al di sopra della linea dello zero, ed addirittura alle prime luci del mattino si registrava un +3 rispetto a quella rilevata in paese.

alaskan malamute 2017 (6)I possenti Malamute non hanno tradito l’Alpe Giumello e nonostante l’assenza della neve abbia ostacolato i tradizionali grandi numeri ad animare la manifestazione oltre 50 esemplari a concorso – ma anche diversi non iscritti – per una trentina abbondante di espositori. Internazionale già dalla giuria l’MD2017 grazie al selezionatore americano Larry J. Chu che ha presieduto alle sfilate per tutta la mattina insieme all’italiana Costanza Mozzillo e insieme hanno consegnato la coccarda del miglior esemplare maschio a Joseph, cagnolone nato nel 2011 proveniente dalla provincia di Padova.

Da Hochst a Giumello. Grandi traversate e grandi distanza per molti espositori: Francoforte, Svizzera, Baviera, ma anche dal Sud Italia con la grande traversata dell’espositore Dario Licciradello che ha condotto la sua malamute starring maat direttamente da Acireale. Dal territorio invece il cane di Fabio Pasina di Garlate e del bellanese Marco Rusconi.

alaskan malamute 2017 (4)Montagna viva. Pur senza la neve Giumelllo non ha tradito i malamute e anche visitatori, fotografi e appassionati non sono rimasti delusi perché, seppur l’assenza del bianco manto bianco abbia inevitabilmente sacrificato parte dell’atmosfera, l’organizzazione della Seram ha comunque fatto in modo che l’evento non fosse privato degli elementi caratteristici e le tradizionali slitte trainate dai cani sono state sostituite con delle biciclette.

Soddisfatti anche gli operatori economici dell’alpeggio che hanno potuto beneficiare dell’arrivo di un buon numero di visitatori con le vetture parcheggiate ben oltre il primo tornante in direzione Giumello.

R.P.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK