SERATA LIONS A BARZIO, OSPITE IL GOVERNATORE MASSIRONI. TUTTI I PREMIATI



BARZIO – Giovedì 26 gennaio a Barzio il Lions Club Valsassina ed il Lions Club Val San Martino con i rispettivi Satelliti hanno accolto il governatore del distretto Carlo Massironi per fare il punto degli obiettivi raggiunti e degli obiettivi futuri, premiare numerosi soci e due ragazzi che sono entrati a far parte del Satellite Malgrate.

lions club valsassina - val san martino (3)Durante il consiglio, in presenza del presidente di zona Carlo Sironi e del presidente di circoscrizione Ruggero Belluzzo, sono stati messi in evidenza gli obiettivi raggiunti: l’immissione di nuovi soci da parte del Lions Club Valsassina e del Satellite, come obiettivo del centenario e proprio nell’anno del quarantesimo dalla fondazione del Lions Club Valsassina e la fondazione di un Leo Club presso la scuola alberghiera di Casargo (che conta già su più di 50 futuri soci) sono due elementi che rispecchiano le parole molto eloquenti del presidente del Lions locale Alfredo Ciresa: “Ci siamo adoperati per infoltire il gruppo, con soci più giovani e di qualità”.

Per quanto riguarda i service che vengono portati avanti, il Lions Club Valsassina si era impegnato in passato nella promozione del sistema Libro Parlato Lions in tutte le biblioteche della Valsassina e della Provincia. Per la raccolta degli occhiali usati, dopo l’impegno di Celso Fazzini (che ha infatti inviato negli anni più di 1800 occhiali usati), il testimone è passato al Club Satellite che, da settembre, ha già eseguito tre invii per un totale di quasi 400 occhiali. Gli altri service in cui il Club si impegna da anni sono: il service Cani Guida Lions, il service “Un poster per la pace” e il Progetto Porcospini.

lions club valsassina - val san martino (5)Inoltre, i service locali hanno cercato di coprire tutte le esigenze del territorio: donazione di ambulanze e apparecchiature mediche, il contributo per la costruzione della casa alloggio per disabili, la donazione di apparecchiature di monitoraggio dopo la frana a Bindo, i giochi sulla neve per i disabili, borse di studio, raccolta fondi per asili e associazioni presenti nei paesi. La cooperativa Le Grigne beneficerà di un contributo per le vacanze estive dei suoi ospiti. Sono stati inoltre organizzati momenti culturali di crescita del territorio, di conoscenza con personaggi di cultura, di medicina, di sportivi della valle, sempre nello spirito della solidarietà. Il Club infine è attivamente impegnato nell’organizzazione del Lions Day del prossimo 9 aprile, proprio in Valsassina.

Durante la serata sono diversi i riconoscimenti assegnati: per i 40 anni di appartenenza al Lions Club Valsassina a Luigi Carissimi, Mario Antonio Corti, Giovanni Manzoni, Franco Locatelli; a Ernesto Pontiggia per i 35 anni, a Battista Benedetti per i 30 anni, a Giuseppe Negri e Fausto Agostoni per i 20 anni e ad Antonio Pietro Invernizzi per i 5 anni.

lions club valsassina - val san martino (2)Per quanto riguarda il “Poster per la pace”, hanno ricevuto una menzione d’onore i membri del Club Satellite che hanno costituito la giuria per la scelta dei disegni e che hanno partecipato alla premiazione: Patrizia Valsecchi, Valentina Bonacina, Roberta Beri, Michela Prandi, Marco Raveia ed Eleonora Arrigoni.

Hanno ricevuto un riconoscimento anche i membri che hanno partecipato con una frequenza del 100% agli eventi lionistici nell’anno 2015/2016: Battista Benedetti, Paolo Cagnotto, Rossella Cazzavacca, Alfredo Ciresa, Antonio Mario Corti, Gianna Goretti, Gianmario Invernizzi, Memi Mascheri,  Carlo Sironi, Franco Sormani, Valentina Bonacina, Marco Raveia, Patrizia Valsecchi.

Infine, il Lions Club Satellite Malgrate, presieduto da Matteo Torri, ha immesso due nuovi soci. Alessandro Buzzella, laureato in Economia aziendale, arbitro, e Miriam Origgia, laureata in Scienze dell’educazione. Il presidente del Lions Club Val San Martino, in chiusura, ha voluto ribadire che “le parole del presidente Alfredo Ciresa ben descrivono gli obiettivi comuni ai diversi Club, che permettono anche la collaborazione per realizzare vittorie sempre più grandi”.

 

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

IN ARRIVO INVERNO E NEVE

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

gennaio: 2017
L M M G V S D
« Dic   Feb »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031