FRANA SU TACENO-BELLANO, A. PASQUINI: “LA SP62 È UN MALATO CRONICO”



La Bellano- Taceno è un paziente afflitto da una malattia fisiologica e cronicizzata. Si possono comprendere le emergenze date da situazioni metereologiche o da smottamenti e cadute massi, ma è sufficiente andare a ritroso con la memoria per riscontrare che tali situazioni, purtroppo, si verificano di frequente.

La Sp 62 è una strada di montagna che ha insita nella sua natura forti criticità e non si può non considerare le enormi difficoltà economiche che sta attraversando l’ente provincia.

La situazione è preoccupante ed il rischio per gli automobilisti di essere travolti da una scarica di sassi non è così inconsueto, ma questo non puo’ essere un alibi per chiudere la strada senza dare tempi certi per la riapertura.

FRANA STRADA CHIUSA CARTELLO BELLANO TACENO3Prima di essere un consigliere provinciale sono un utente che, abitando a Casargo, utilizza la Bellano- Taceno
diverse volte a settimana sopportando i disagi di una strada che necessita di essere ‘curata’.

La Sp 62 che collega Portone a Taceno deve diventare una priorità ed è indispensabile programmare e definire degli interventi di messa in sicurezza.

Il tessuto economico delle nostre piccole e medie imprese e dei lavoratori ha bisogno di strade sicure, transitabili e di tempi di apertura delle stesse certi.

Lo sviluppo di un territorio e la qualità della vita dei suoi abitanti passa anche dallo stato di salute delle sue arterie viabilistiche.

Bisogna coinvolgere le istituzioni ad ogni livello e trovare le risorse necessarie per porsi degli obiettivi e programmare interventi strutturali che garantiscano la sicurezza e la percorribilità di una strada importante per l’alta valle. Serve un piano pluriennale che ponga la Sp62 come una delle priorità per il nostro territorio.

antonio-pasquini-1Antonio Pasquini

Consigliere Provinciale
“Libertà ed Autonomia”

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio: 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728