NUOVA WEBCAM SUL BRIOSCHI: UN “OCCHIO” FINO A OLTRE MILANO



GRIGNA SETTENTRIONALE – Il rifugio Brioschi aveva promesso a tutti gli alpinisti appassionati del Grignone e non solo una nuova webcam; eccola, decisamente più bella e performante di quella di prima. Ogni 10 minuti scatterà foto ad alta risoluzione del panorama a sud della Grigna Settentrionale.

nuova webcam panoramax brioschi grigna (1)“La scorsa domenica, 19 febbraio, – racconta il gestore Alex Torricini – con Renato Riva di Splenditaly abbiamo trasportato la webcam in vetta al Grignone, posizionata e resa operativa e visibile al mondo intero”. Si tratta di una webcam della Panomax, messa a disposizione gratuitamente da Splendilaly, startup innovativa con sede ad Inzago che si occupa di marketing territoriale basato esclusivamente sul mostrare in rete la bellezza del territorio. Ora è quindi possibile monitorare le condizioni del manto nevoso su tutto il versante sud del Grignone e sul versante nord della Grignetta, oltre che godere del panorama mozzafiato.

La camera Panomax installata al rifugio Brioschi ha un grandangolo in grado di fotografare dalla provincia di Brescia fino ad ovest di Milano, in primo piano sempre la bellissima Grignetta. La tecnologia di Panomax permette di personalizzare l’immagine, quindi verranno taggati i toponimi di interesse alpinistico, escursionistico e turistico, cliccabili con il mouse.

 

nuova webcam panoramax brioschi grigna (1)

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2017
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728  

METEO VALSASSINA