CROCE ROSSA: PREMANA E MERATE SUI LUOGHI DEL TERREMOTO IN CENTRO ITALIA. E DOMANI INIZIA IL NUOVO CORSO PER VOLONTARI



PREMANA – Nella nostra provincia, diverse sono state le iniziative di solidarietà per la raccolta fondi destinati alle popolazioni terremotate, e anche la Croce Rossa ha partecipato inviando mezzi e personale. Anche questa settimana alcuni volontari, di Premana e Merate, sono partiti per il Centro Italia.

Da novembre ad oggi infatti, numerosi sono state le disponibilità dei volontari che, mettendo a disposizione la propria passione e le proprie capacità, sono stati mandati nei campi sui Monti Sibillini di Camerino, Visso, Montemonaco, Norcia e al Polo Logistico di Avezzano, per ricoprire diversi incarichi quali servizi di emergenza, trasporti secondari, servizi di logistica e assistenza ai Vigili del Fuoco, preparazione e distribuzione dei pasti e assistenza angli anziani e ai bambini.

rusconi-sem-cri-premana“Come coordinatore provinciale Attività Emergenza – dichiara il premanese Sem Rusconi – ringrazio i presidenti e i delegati locali Attività Emergenza dei comitati di Colico, Lecco, Casatenovo, Valmadrera, Merate e della Provincia di Lecco (Galbiate, Premana, Valsassina) per l’aiuto offerto, permettendo al personale (circa 50 volontari) di scendere, mettendo a disposizione anche i mezzi di trasporto necessari per la missione. Anche se questa emergenza è in fase conclusiva, il settore emergenze della Croce Rossa è sempre al lavoro per garantire sicurezza e supporto al cittadino”.

Proprio domani, giovedì 2 marzo in sede CRI a Premana inizierà un nuovo corso di primo soccorso. “Visto che nel nostro territorio i servizi sono tanti e abbiamo bisogno di nuovi volontari – conclude Rusconi -, invito tutte le persone che vogliono aiutarci a tenere attivo questo servizio ad entrare a far parte di questa grande associazzione”.

Locandina corso CRI Premana

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK