CROCE ROSSA: PREMANA E MERATE SUI LUOGHI DEL TERREMOTO IN CENTRO ITALIA. E DOMANI INIZIA IL NUOVO CORSO PER VOLONTARI



PREMANA – Nella nostra provincia, diverse sono state le iniziative di solidarietà per la raccolta fondi destinati alle popolazioni terremotate, e anche la Croce Rossa ha partecipato inviando mezzi e personale. Anche questa settimana alcuni volontari, di Premana e Merate, sono partiti per il Centro Italia.

Da novembre ad oggi infatti, numerosi sono state le disponibilità dei volontari che, mettendo a disposizione la propria passione e le proprie capacità, sono stati mandati nei campi sui Monti Sibillini di Camerino, Visso, Montemonaco, Norcia e al Polo Logistico di Avezzano, per ricoprire diversi incarichi quali servizi di emergenza, trasporti secondari, servizi di logistica e assistenza ai Vigili del Fuoco, preparazione e distribuzione dei pasti e assistenza angli anziani e ai bambini.

rusconi-sem-cri-premana“Come coordinatore provinciale Attività Emergenza – dichiara il premanese Sem Rusconi – ringrazio i presidenti e i delegati locali Attività Emergenza dei comitati di Colico, Lecco, Casatenovo, Valmadrera, Merate e della Provincia di Lecco (Galbiate, Premana, Valsassina) per l’aiuto offerto, permettendo al personale (circa 50 volontari) di scendere, mettendo a disposizione anche i mezzi di trasporto necessari per la missione. Anche se questa emergenza è in fase conclusiva, il settore emergenze della Croce Rossa è sempre al lavoro per garantire sicurezza e supporto al cittadino”.

Proprio domani, giovedì 2 marzo in sede CRI a Premana inizierà un nuovo corso di primo soccorso. “Visto che nel nostro territorio i servizi sono tanti e abbiamo bisogno di nuovi volontari – conclude Rusconi -, invito tutte le persone che vogliono aiutarci a tenere attivo questo servizio ad entrare a far parte di questa grande associazzione”.

Locandina corso CRI Premana




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO