SCIALPINISMO/ DOMENICA LA “PIZZO TRE SIGNORI”: 1400 METRI DI DISLIVELLO IN PURO “CRAZY STYLE”



PREMANA – Anche sul Pizzo Tre Signori è scesa la nave. Tutto è quindi pronto per recuperare la tappa lecchese del Crazy Skialp Tour, che a febbraio era stata rinviata a causa delle scarse nevicate. Gara, quindi, confermata, confermatissima per questa domenica 12 marzo. La 37esima scialpinistica “Pizzo Tre Signori” si svolgerà nella consueta location dell’Alpe Paglio. 

I tracciatori sono ancora all’opera per regalare agli atleti una domenica di vero scialpinismo. Ecco i primi dettagli del tracciato della gara. Il dislivello positivo sarà di 1400 metri spalmato su 4 salite e altrettante discese. In vero “crazy style” saranno previsti tratti tecnici da affrontare a piedi con gli sci nello zaino. Da non perdere il doppio passaggio sul Monte Cimone, dove il pubblico potrà seguire la competizione approfittando della vicinanza degli impianti di risalita della stazione sciistica di Pian delle Betulle. Altimetria, percorso definitivo materiale obbligatorio verranno resi noti nella serata di venerdì al termine degli ultimi sopralluoghi. Visto la concomitanza con altre gare già in programma, la “Pizzo Tre Signori” non sarà inserita nel calendario Fisi, per iscriversi, quindi, è necessario scaricare il modulo sul sito www.aspremana.it e inviarlo alla mail sci@aspremana.it entro le 20 di stasera, venerdì 10 marzo.

Per quanto riguarda il ranking del circuito, i due leader Philip Götsch e Corinna Ghirardi hanno conquistato alla Timogno Ski raid punti preziosi e legittimato la loro leadership, ma i giochi sono più che mai aperti.

Il programma:
Sabato 11 marzo
Dalle ore 16.00 alle 18.00 all’Alpe Paglio distribuzione pettorali

Domenica 12 marzo
Ore 7.00: Apertura ufficio gara Alpe Paglio
Ore 9.00: Partenza gara
Ore 10.30 Arrivo primi concorrenti
Ore 12.30: Pranzo al palazzetto di Premana
Ore 14.30: Premiazioni
Il pacco gara comprende: Ramponcini ICE Master CAMP – Fascetta La Sportiva-Forbici-Buono Pasto . Costo iscrizione €20

locandina 2017-03 pizzo tre signori sci

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK