GRANDE INTERESSE MA VITTORIA “SCONTATA” ALLA GARA PER LA GESTIONE DEI SITI INTERNET DELLA COMUNITÀ MONTANA



BARZIO – Ha vinto con un forte sconto al ribasso la Megcom S.r.l. di Maria Rosaria Conte, basata a Guidonia Montecelio (Roma) il bando molto poco pubblicizzato dalla Comunità Montana Valsassina, Valvarrone, Val d’Esino e Riviera per la gestione e manutenzione degli svariati siti internet riconducibili alla stessa CM – alcuni fermi da anni.

Una gara invece assai partecipata (ben sette i soggetti interessati, un vero record specie in considerazione del silenzio nel quale il bando è passato, quantomeno – paradossalmente – proprio sul sito ufficiale della Fornace). Raggiunti da avviso “settoriale” gli accreditati attraverso la piattaforma Sintel, in sette hanno comunque formulato offerte per accaparrarsi l’appalto che aveva base d’asta, al ribasso, a 9.100 euro. E per l’ennesima volta a vincere è stata la stessa persona, la signora Conte di Megcom appunto. Identica società che a suo tempo aveva fatto suo il ben più sostanzioso lavoro di messa in opera dei siti stessi – dei quali nei prossimi giorni forniremo un quadro analitico, visto che diversi degli spazi web “firmati” Comunità Montana risultano fermi, poco aggiornati se non addirittura chiusi.

Gara dunque con partenza a quota 9.100 e aggiudicata intorno ai cinquemila euro. Diciamo “intorno” perché non c’è verso di conoscere in forma ufficiale – malgrado la scadenza fosse alle 12:00 di mercoledì scorso – la graduatoria finale. E nemmeno i nomi degli altri partecipanti e le loro offerte. A domanda specifica, la CM ha risposto stamattina che “prima sarà firmata la determina quindi verrà pubblicato l’esito della gara”. Silenzio dunque, ribadito nella nostra successiva telefonata di poco fa quando la redazione di VN ha avuto la sconsolante conferma che questo ente pubblico il venerdì pomeriggio non lavora. Se ne parlerà lunedì.

comunità montana bandi di garaDi certo non ne hanno parlato, PRIMA dello svolgimento della gara stessa, l’albo pretorio on line della Comunità e men che meno la pagina intitolata “Bandi di gara” (nessun bando nel 2017, come evidente nella cattura qui accanto). E la cosa non è passata neanche per la Giunta dell’ente ma – spiegazione ufficiale – trattandosi di bando “ripetitivo” non era necessario.

Dal punto di vista squisitamente formale dunque è tutto regolare. E malgrado questo silenzio, come detto sono stati ben sette i partecipanti, molti dei quali lombardi. Ha vinto anche per il 2017 chi ha sempre gestito il tutto, da anni a questa parte, ricevendo nel corso di questo periodo parecchie decine di migliaia di euro. In questo caso pare essersi accontentata di poco, circa il 50% rispetto alla base d’asta.

Nei prossimi giorni, come annunciato Valsassinanews proporrà uno “screening” della situazione dei famosi siti della CM. Anticipiamo di seguito un paio di pillole, riferite a pagine di competenza della Comunità Montana:

www.valsassinaoutdoor.it – ultima news “aggiornata”: marzo 2012

CM OUTDOOR 2012

.
madein.valsassina.it/manifestazioni-zootecniche-valsassinesi/
Foto più recenti rispetto al sito precedente: del 2014

ZOOTECNICHE CM AGGIORNAMENTO FOTO 2014

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

CHE SI DICE DEI VALSASSINESI FUORI DALLA VALLE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO