CINEFORUM VALSASSINA/QUESTA SERA “THE IDOL” DI HANY ABU-ASSAF



PASTURO – Il cineforum valsassinese è un appuntamento interessante e apprezzato da molti abitanti della zona e non solo. Ma non sempre il film è conosciuto, e questo magari non invoglia i più a partecipare. La redazione di Valsassinanews e Lecco News perciò vuole offrirvi un’anteprima dei film che ogni settimana verranno proiettati a Pasturo.

La pellicola di questa settimana, eccezionalmente di sabato 25 marzo, è The Idol, un film del 2015 diretto dal regista di origini palestinesi Hany Abu-Assaf. Il film racconta l’incredibile storia vera della vita di Monammed Assaf, giovane cantante di matrimoni proveniente da un campo profughi a Gaza, che riesce a vincere la competizione musicale Arab Idol nel 2013.

In film inizia nel 2005 a Gaza. Mohammed è un giovane bambino, che suona in un gruppo insieme alla sorella tomboy Nour e altri due amici. Resisi conto delle possibilità che poteva offrire l’incredibile voce di Mohammed, si organizzano in una vera band e presto sono richiesti per cantare ai matrimoni. Tuttavia Nour si sente male durante un’esibizione, e si scopre affetta da insufficienza renale, cosa che le comporta dialisi settimanali, o in alternativa un trapianto di reni. Dato il costo proibitivo del trapianto, Mohammed si pone come obiettivo quello di guadagnare abbastanza soldi come cantante per poterselo permettere.

Ma non vogliamo raccontarvi di più: ecco perciò il trailer ufficiale del lungometraggio.

Per chi fosse interessato l’appuntamento è al cineteatro Bruno Colombo di Pasturo, SABATO alle 21.

> QUI IL PROGRAMMA COMPLETO DELL’EDIZIONE 2016/2017

 

 

 

Tags:

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK