L’ALTOPIANO VALSASSINESE DA PAPA FRANCESCO: LE IMMAGINI DA MONZA DELLE COMUNITÀ DI BARZIO/CREMENO/MAGGIO/MOGGIO E PASTURO



BARZIO/CREMENO/PASTURO – Un gioiosa ed intensa partecipazione anche organizzativa da parte dei fedeli dell’Altopiano valsassinese che non sono voluti mancare all’incontro con papa Francesco sia a Monza che a San Siro a Milano. A guidare il gruppo di un centinaio di fedeli il parroco don Lucio Galbiati, don Antonio Fazzini, il diacono Fabrizio Valsecchi e suor Giulia.

Una partecipazione convinta che ha coinvolto anche emotivamente i fedeli valsassinesi. Ha colpito molto l’omelia di papa Bergoglio, in particolare quando ha affermato che “Dio continua a percorrere i nostri quartieri e le nostre strade, si spinge in ogni luogo in cerca di cuori capaci di ascoltare il suo invito e di farlo diventare carne qui e ora. Parafrasando sant’Ambrogio, possiamo dire: Dio continua a cercare cuori come quello di Maria, disposti a credere persino in condizioni del tutto straordinarie. Il Signore accresca in noi questa fede e questa speranza”.

La Comunità di Moggio/Maggio

Papa Francesco Gruppo Maggio e Moggio

 

La Comunità di Pasturo


La Comunità di Barzio e Cremeno

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK