ARRIVATA LA COMUNICAZIONE UFFICIALE: PREMANA VA AL VOTO L’11 GIUGNO



PREMANA – Dopo mesi di commissariamento, finalmente c’è una certezza per l’amministrazione comunale di Premana, i cui abitanti andranno a votare per il rinnovo anticipato il prossimo 11 giugno 2017 quando potranno scegliere il nuovo sindaco e i nuovi membri del consiglio comunale. Lo ha stabilito in queste ore il Ministro degli Interni, Marco Minniti, specificando inoltre che in caso di ballottaggio (non previsto a Premana) si tornerà a votare domenica 25 giugno.

nicoletti-marcella-prefettura2Il paese è commissariato da dicembre del 2016, dopo la clamorosa “implosione” della giunta Fazzini, caduta al momento del voto sullo sgarvio degli usi civici richiesto dal gruppo Bissi per il progetto di captazione sul torrente Fraina. Da allora è stata designata la Vice Prefetto Aggiunto Marcella Nicoletti che sta guidando il Comune e lo “traghetterà” appunto fino a giugno.

Le prossime elezioni amministrative coinvolgeranno altri 1.020 comuni, solo tre nel lecchese (oltre a Premana anche Ello e Missaglia). Diversi i centri importanti chiamati al rinnovo l’11 giugno, tra i quali Como, Cantù ed Erba.

,
DALL’ARCHIVIO:

premana-consiglio-fraina-banchi-vuoti-22PREMANA/FINITA L’AMMINISTRAZIONE FAZZINI. NOMINATO IL COMMISSARIO PREFETTIZIO

14 dicembre 2016

PREMANA – Dopo le dimissioni dei sette consiglieri di maggioranza provocate dal caldissimo tema dello sfruttamento idroelettrico sul torrente Fraina, il Prefetto di Lecco Liliana Baccari ha deciso, a poco più di 24 ore dal convulso ultimo consiglio comunale, di affidare le sorti del Comune a un commissario. Sospeso quindi il sindaco Nicola Fazzini e […]

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK