SCI, VALSASSINA SUL PODIO CON LUCA RUFFINONI, TERZO NELLO SLALOM AL CRITERIUM NAZIONALE CUCCIOLI. INTANTO, A BOBBIO…



S. CATERINA VALFURVA (SO) – Nella seconda giornata di competizioni del Criterium Nazionale Cuccioli di Santa Caterina Valfurva Luca Ruffinoni del Valsassina Ski Team ha conquistato il terzo posto assoluto nello slalom speciale maschile, vinto dal bergamasco Lorenzo Gerosa davanti al piemontese Marco Leone.

Soddisfazione da parte della società: “Oggi il Valsassina Ski Team a.s.d. ha fatto il botto con Luca Ruffinoni, anno 2005, arrivato terzo nello slalom. Complimenti a lui ed al suo allenatore Carlo Ruffinoni, per l’impegno e l’ottimo livello tecnico raggiunto.

E nella giornata del fantastico podio ai campionati italiani di “Luchino”, tutti gli altri si sono ritrovati ai Piani di Bobbio, per il primo campionato sociale Speed, una prova di velocità sul muro finale della pista Camosci.

“Una bellissima festa per tutti i nostri ragazzi e genitori – commentano dallo Ski Team – non c’è stata l’esasperazione della tutina da gara e sci supersciolinati, ma tutti hanno voluto divertirsi. C’erano in pista, diavoletti, sirenette, ballerine dance,  ragazze con la gonna e ragazzi con la cravatta…”.

SCI BOBBIO ULTIMA GIORNATA (1) SCI BOBBIO ULTIMA GIORNATA (3)

Su una pista della lunghezza di 150 metri, i bambini hanno raggiunto la velocità media di 50 km orari, mentre tra i grandi è stata di 54,860 kmh. “Dopo le tante curve fatte durante la stagione, oggi tutti hanno potuto dare libero sfogo alla voglia di correre veloci”.

 

 

 




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIVERE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: COME SARÀ DA SETTEMBRE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930