CSC CORTENOVA, CONFERMATI I VERTICI DEL SODALIZIO. “SIAMO COME UNA SCUOLA, CIASCUNO È CHIAMATO A FARE LA PROPRIA PARTE”



benedetti ricc 1p verticalCORTENOVA – Assemblea densa di contenuti quella del Centro Sportivo Culturale di Cortenova, svoltasi ieri sera nella sala parrocchiale di Bindo. Il presidente Riccardo Benedetti, dopo i ringraziamenti di rito, ha voluto paragonare l’attività dell’associazione a quella di una scuola dove ciascuno (dirigenti, allenatori, ragazzi e famiglie) è chiamato a fare la propria parte e ad assumersi le proprie responsabilità.

Benedetti ha ringraziato il main sponsor bancario e tutte le aziende che sostengono l’attività del Centro Sportivo cortenovese arrivato a contare oltre 400 tesserati provenienti da tutto il territorio della Valle. Ha anche ringraziato l’amministrazione comunale attuale e quelle precedenti. “Se abbiamo una struttura che tutti ci invidiano – a detto – è perché a Cortenova si è sempre creduto nello sport”.
don carlo antonini 50°
Il presidente, in conclusione, non ha mancato di ricordare il padre fondatore, don Carlo Antonini, al quale è stata dedicata lo scorso anno la via che dalla provinciale porta al campo sportivo.

Si sono poi succedute le relazioni degli altri componenti il consiglio. Il tesoriere Walter Negri ha snocciolato i numeri del bilancio soffermandosi sulle poste più significative ed illustrando le modalità di gestione di entrate e uscite.

Il vice presidente Gianni Selva ha rendicontato degli ottimi risultati ottenuti dall’atletica. “Sono particolarmente soddisfatto – ha affermato – perché negli ultimi anni stiamo crescendo come numero e perché si è creato un gruppo davvero ben affiatato”. Marco Acquistapace della sezione ciclismo ha spiegato le prossime iniziative che vedranno il Bike Team in prima linea in qualità di organizzatore della Cortenova – Zuc e della prova di Master Challenge provinciale.

logo csc cortenovaCinzia Mascheri
ha parlato della “sua” pallavolo, sezione cresciuta in modo esponenziale dalle poche ragazze degli inizi alle 55 di oggi. “Cinzia – ha voluto rimarcare il presidente – è un esempio: con la sua forza di volontà ha creato un movimento incredibile e costituito un gruppo straordinario”. Il rendiconto delle sezioni è stato chiuso da Silvio Galperti, responsabile dell’immenso settore calcio (oltre 200 tesserati). Galperti ha ripercorso gli avvenimenti dell’ultimo biennio ed evidenziato come, a fronte di un aumento dei ragazzi, soprattutto i più giovani, sia difficile trovare persone che li seguano. “Noi ce la mettiamo tutta, ma talvolta siamo costretti a compiere delle scelte che non vorremmo mai dover fare”.

Chiamata ad approvare le relazioni ed il bilancio, l’assemblea si è espressa favorevolmente all’unanimità, così come unanimemente ha confermato il consiglio uscente.

Pertanto il nuovo consiglio del C.S.C. Cortenova è identico al “vecchio” ed è così costituito:
Presidente: Riccardo Benedetti
Vice Presidente: Gianni Selva
Segretaria: Cinzia Mascheri
Tesoriere: Walter Negri
Consiglieri:
Emanuela Mornico

Silvio Galperti
Marco Acquistapace

 




STRADE VUOTE, LA VALLE ‘RISPETTOSA’

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

COME RIEMPI LE GIORNATE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930