RIPULITA LA MULATTIERA TRA MARGNO E VENDROGNO: VOLONTARI E COMUNI INSIEME PER VALORIZZARE I SENTIERI



pulizia mulattiera vendrogno (1)ALTA VALLE – Continua l’impegno dei volontari delle Squadre Anti incendio Boschivo nella pulizia e messa in sicurezza dei sentieri. Su iniziativa delle amministrazioni comunali di Margno e Vendrogno è stato fatto un intervento di manutenzione della mulattiera che collega i due paesi. I gruppi di volontari dei due comuni si sono ritrovati nella mattinata di ieri e hanno reso il sentiero privo di rischi e agevole in vista del periodo estivo.

Presenti anche il sindaco di Margno Giuseppe Malugani e Franco Redaelli, assessore alla Protezione Civile in Comunità montana e consigliere del comune di Vendrogno. Queste le parole dei due amministratori:

“Volevamo sistemare il sentiero prima dell’inizio del mese di maggio in vista dei pellegrinaggi del mese mariano e del periodo estivo, il sentiero è un’importante via di comunicazione tra i due comuni e ci teniamo che venga valorizzata al massimo. Dobbiamo ringraziare i volontari delle nostre squadre anti incendio, sempre disponibili per questi importanti interventi di manutenzione. I sentieri del nostro territorio sono una ricchezza da mantenere e valorizzare, molti turisti, italiani e stranieri, visitano le nostre zone proprio per fare camminate e passare giornate in tranquillità e in mezzo alla natura. Ci farebbe molto piacere anche coinvolgere i comuni vicini per i prossimi interventi”.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK