TRAGEDIA STRADALE DI DOMENICA: LA (PROBABILE) DINAMICA DELL’INCIDENTE MORTALE DI IERI, COSTATO LA VITA A UN MOTOCICLISTA



CORTENOVA – Ricostruiamo la dinamica del drammatico incidente avvenuto ieri intorno alle 11 sulla Provinciale della Valsassina al confine tra Cortenova e Taceno. Secondo quanto testimoniato da diverse persone presenti appena dopo l’impatto costato la vita al centauro 55enne di Sondrio Luciano Fascendini, la sua Yamaha 1000 R1 stava procedendo da Taceno verso il centro Valle quando avrebbe impattato violentemente contro la fiancata destra (dunque la portiera dal lato del passeggero) della Fiat 500. L’auto, venendo da Cortenova, pare stesse svoltando a sinistra nella viuzza che sta tra la carrozzeria Rossi e gli edifici della Grattarola. Il particolare comunque non è ancora stato confermato dalle autorità competenti.

NELLA GRAFICA/Ricostruzione della possibile dinamica del sinistro
GRATTAROLA MAPPA INCIDENTE TACENO 1P

INCIDENTE TACENO 3Forte lo scontro, tanto che il motociclista sarebbe stato sbalzato dal mezzo, “volando” letteralmente al di sopra della 500 e terminando sull’asfalto dove poi è stato soccorso. Ma nonostante i lunghi tentativi di rianimazione, Fascendini purtroppo non ce l’ha fatta ed è deceduto lasciano una figlia di 25 anni, che si è recata sul posto appena ricevuta la triste notizia.

Meticolose le operazioni di rilevamento dei dettagli dell’incidente da parte della Polizia Stradale di Bellano, che ha tenuto chiusa la strada prima per consentire il soccorso al centauro ed ai due viaggiatori a bordo della Fiat (scioccati dall’accaduto ma praticamente illesi), poi per verificare nei particolari la dinamica del sinistro.

CODA PER INCIDENTE SP VALSASSINA

 

 




MARGNO, IL VICINO: “POTEVO SALVARLI”

I "TEST" DI VALSASSINANEWS

VIVERE AI TEMPI DEL CORONAVIRUS: COME SARÀ DA SETTEMBRE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

aprile: 2017
L M M G V S D
« Mar   Mag »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930