METEO/TEMPORALI FORTI IN SERATA, CRITICITÀ REGIONALE



MILANO – Le previsioni meteorologiche emesse da Arpa-Smr prevedono dalla serata di oggi tempo instabile con rovesci e temporali diffusi su Alpi e Prealpi, sparsi sulla Pianura. I fenomeni saranno maggiormente probabili tra la serata odierna e il mattino di domani e nella serata di domani. Intensificazione del vento in corrispondenza dei fenomeni più intensi.

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha quindi emesso una comunicazione di ordinaria criticità (codice giallo), a partire dalle 18 di oggi, martedì 2 maggio, e fino a nuovo aggiornamento per:

RISCHIO TEMPORALI FORTI sulle zone omogenee IM-04 (Laghi e Prealpi varesine, provincia Varese), IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco), IM-06 (Orobie bergamasche, provincia Bergamo), IM-08 (Laghi e Prealpi orientali, province Bergamo e Brescia), IM-09 (Nodo idraulico di Milano, province Como, Lecco, Monza, Milano e Varese), IM-10 (Pianura centrale, province di Bergamo, Cremona, Lecco, Lodi, Monza e Brianza e Milano), IM-11 (Alta pianura centrale, province Bergamo, Brescia, Cremona e Mantova), IM-12 (Bassa pianura occidentale, province di Cremona, Lodi, Milano e Pavia) e IM-13 (Bassa pianura orientale, province Cremona e Mantova).

RISCHIO IDROGEOLOGICO sulla zona omogenea IM-05 (Lario e Prealpi occidentali, province di Como e Lecco).

RISCHIO IDRAULICO sulla zona omogenea IM-09 (Nodo idraulico di Milano, province Como, Lecco, Monza Brianza, Milano e Varese).

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK