BARZIO/30.000 EURO DAL COMUNE ALLO SCI CLUB? MACCHÉ, SONO 200 E ANDRANNO AI SERVIZI SOCIALI



BARZIO – 219,44 euro è il gruzzoletto che i barziesi hanno donato al proprio Comune attraverso il 5×1000. Non solo Valsassina ski team da record e Coe quindi nel pensiero dei contribuenti, in undici infatti hanno pensato anche al proprio paese.

Aspetto forse meno noto, il 5×1000 può essere infatti destinato anche al proprio Comune di residenza, denaro in questo caso vincolato per legge alle attività sociali. Non si parla certo di un bottino ma si dice comunque grato il sindaco di Barzio Andrea Ferrari consultando le tabelle facilmente reperibili sul sito dell’Agenzia delle entrate.

5x1000 barzio ok

“Non possiamo che ringraziare i barziesi che al momento di effettuare la scelta per destinare quella parte delle loro tasse hanno pensato di aiutare chi nel nostro paese ha più bisogno” commenta il primo cittadino. “Sono duecento euro che ovviamente il Comune destinerà ai servizi sociali, certo fossero stati 30mila avremmo potuto risolvere ben altri problemi”.

E il riferimento è al primato dello sci club locale che, come raccontammo lo scorso 19 aprile, si è dimostrato capace di raccogliere la notevole cifra di 36.656,60 euro, distinguendosi così in tutta Italia tra le associazioni sportive dilettantistiche in testa in questa particolare classifica. Sono inoltre 37.107,07 euro i soldi che i cittadini hanno voluto destinare al Coe, onlus di raggio internazionale storicamente basata in Altopiano.

C.C.

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO