BOLLETTINO METEO/PIOGGIA DA SABATO POMERIGGIO, DOMENICA VARIABILE. PERICOLO VALANGHE ‘MODERATO’



MILANO – Il tempo sulla Lombardia rimane instabile o variabile anche nei prossimi giorni seppur con maggior soleggiamento e aumento sensibile delle temperature. Venerdì tempo stabile e ben soleggiato seguito da un nuovo peggioramento nella giornata di sabato con possibili nuove precipitazioni tra il pomeriggio e la sera. Da domenica e almeno fino a martedì correnti settentrionali sulla Lombardia con tempo variabile.

Bollettino neve e valanghe
Il manto nevoso sarà in rapido assestamento tuttavia il consolidamento sarà ancora scarso. Con il riscaldamento diurno e l’irraggiamento solare saranno probabili diffusi scaricamenti e distacchi di lastroni sia superficiali, alle quote alte, che di fondo più in basso, di piccole e  medie dimensioni. In singoli casi, lungo percorsi abituali, possibili anche grandi dimensioni. Il distacco di lastroni soffici o umidi di medie dimensioni sarà possibile con debole sovraccarico su molti pendii ripidi, specie quelli meridionali.

Limite della neve intorno a 2000 metri.

Pericolo valanghe 3, Marcato, sui settori Retici, Orobie Centrali e Adamello. 2, Moderato, su Orobie Occidentali e Prealpi.

 

servizio meteo di
arpa orizz

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO