IL CORO VALSASSINA IN TRASFERTA SUI LUOGHI DEL TERREMOTO NELLE MARCHE: “UN PICCOLO AIUTO, MA TANTE EMOZIONI”



ARQUATA DEL TRONTO (AP) – Week end all’insegna della solidarietà per una piccola delegazione valsassinese recatasi ad Arquata del Tronto, uno dei paesi duramente colpiti dal terremoto dello scorso anno, per portare un piccolo aiuto e una manifestazione di affetto.

Scopo della trasferta, che ha visto protagonisti alcuni coristi del Coro Valsassina, rappresentanti dell’amministrazione comunale di Cremeno, degli “Amici di Maggio” e del gruppo Comunale di Protezione Civile di Cremeno, la consegna dei proventi raccolti nel corso delle varie iniziative organizzate, oltre che dal Coro Valsassina, dal gruppo Amici di Maggio, dalla Protezione Civile di Cremeno, dal Gruppo Alpini e dall’Oratorio di Cremeno, per raccogliere fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal sisma.

ARQUATA del TRONTO terremotoAccolti con calore dal sindaco Aleandro Petrucci, con il quale si è da subito instaurata una spontanea simpatia, forse resa più facile dalla consapevolezza di convididere i valori e le situazioni comuni delle piccole comunità di montagna, i valsassinesi hanno partecipato alla consegna ufficiale dell’ assegno (4.300 euro) nelle mani del sindaco e sono poi stati accompagnati a visitare una delle frazione di Arquata, che porta ancora evidentissimi i segni del devastante terremoto.

Particolarmente commovente la lettera indirizzata dagli alunni della scuola primaria di Cassina agli amici della primaria di Arquata, di cui riportiamo un breve stralcio:
Cari bambini di Arquata del Tronto, ci spiace molto per quanto vi è accaduto, sappiamo quanto sia difficoltoso per voi questo periodo, perciò siete nei nostri cuori. […] Abbiamo raccolto dei fondi per un progetto di solidarietà che abbiamo deciso di destinarvi per ogni vostra esigenza. Sappiamo che non è molto ma ve lo offriamo con tanto affetto. Ci farebbe piacere creare un gemellaggio con la vostra scuola, per conoscerci e per vivere insieme, anche se lontani, tante emozioni, e chissà forse un giorno potremo anche abbracciarvi“.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK