LIONS, IL CLUB SATELLITE VALSASSINA PROMUOVE LE VACCINAZIONI



ZANINI LIONS VACCINI verticalBARZIO – I giovani soci del Lions Club Satellite Valsassina hanno organizzato una serata informativa sulle vaccinazioni, presso l’Hotel Ristorante Vittoria di Barzio, giovedì 11 maggio, a cui hanno partecipato numerosi ospiti. L’ospite e relatore della serata è stato Rinaldo Zanini, direttore del Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale di Lecco.

Zanini, pediatra e neonatologo, ha illustrato l’importanza e l’utilità delle vaccinazioni, rispondendo alle domande del pubblico e fornendo importanti spunti di riflessione, in virtù della sua decennale esperienza in campo pediatrico di rilevanza nazionale. Parte della serata, inoltre, è stata dedicata a “smentire le bufale del web” che negli ultimi tempi si stanno diffondendo senza controllo e ad illustrare quali sono le fonti attendibili di informazione (che potete trovare in fondo all’articolo).

Il materiale informativo utilizzato durante la serata sarà a breve disponibile sulla pagina Facebook del Club Satellite (https://www.facebook.com/lionsclubsatellitevalsassina) e inoltre potrà essere richiesto tramite messaggio privato alla pagina.

L’impegno lionistico a sostegno dei vaccini rappresenta da sempre uno dei più importanti service, altre iniziative inerenti a questa finalità sono già state proposte in passato con grande successo. Il motto Lions è infatti: “One shot, one life” che significa “Un vaccino, una vita” e sottolinea il rilievo delle vaccinazioni nel miglioramento dell’aspettativa di vita.

Informarsi BENE non fa MALE:

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

NAMELESS E SAGRA: PERDIAMO EVENTI IMPORTANTI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO