TRIAL/GRATTAROLA E PETRELLA AL VIA DEL MONDIALE IN SPAGNA



CAMPRODON (E) – Matteo Grattarola e Luca Petrella al via del campionato mondiale 2017 di trial che parte questo weekend dalla Spagna. Freschi entrambi di due podi nel trofeo nazionale, rispettivamente due vittorie per il campionissimo delle fiamme oro e due secondi posti per il giovane lecchese, nella penisola iberica dovranno dimostrare di tenere testa ai migliori piloti in campo internazionale.

luca petrellaLe gare passano però in secondo piano perché a far discutere vi è la decisione di Petrella di abbandonare il Team Italia. “Correre un mondiale costa tantissimo, sia in sacrifici che in veri costi economici – spiega il pilota a mototrial.it -, mi aspettavo un aiuto maggiore per affrontare questa stagione ma le mie aspettative purtroppo non hanno avuto riscontro”.

Luca è il miglior prospetto del trial italiano, secondo in campionato l’anno scorso, è l’unico che ha dimostrato di avere le capacità per competere con il cannibale di Margno. “Mi vedo costretto a rinunciare alla trasferta in Giappone e negli Stati Uniti sono ancora in forse. Secondo me i piloti che dimostrano delle doti e tanta voglia di arrivare vanno aiutati molto di più di come si sta facendo” conclude.

Petrella continuerà quindi con le sole forze del suo team e degli sponsor, rinunciando quindi alla squadra federale.

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

'VECCHIA' LECCO-BALLABIO, NUOVI LAVORI STRADALI

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO