BRETELLA CORTENOVA/PROGETTATA NEL 2010 MA NULLA È STATO FATTO. PERCHÉ?



archivio2223.jpgCORTENOVA – Il 20 marzo 2010 scrivevamo su VN: “la nuova bretella “Melesi” dovrebbe essere una soluzione per il problema del traffico pesante ingorgato all’ingresso della ditta Melesi di Cortenova nonchè incorporare anche il nuovo tratto di pista ciclabile, una passerella sul ponte romano ed un’opera di difesa spondale e di mitigazione ambientale. Nelle immagini su dei grandi cartelloni posti all’inizio ed alla fine del luogo dove sorgerà il progetto si vede bene come apparirà quella zona del paese, molto ordinata con una piantumazione a lato delle due vie, quella ciclabile e quella automobilistica”.

strada melesi (3)Ebbene, al 18 maggio 2017 – dunque più di sette anni dopo -, i cartelloni sono ancora lì ma dalla strada in questione innanzitutto non si vedono tracce e poi del progetto non se ne parla più soprattutto in consiglio comunale.

L’opera dovrebbe costare circa un milione e 800mila euro e la spesa dovrebbe essere sostenuta dall’azienda interessata e da enti amministrativi, il Comune di tasca sua dovrebbe mettere 100mila euro per questo progetto che una volta realizzato dovrebbe cambiare radicalmente il volto di questa parte del paese e che dovrebbe risolvere il problema dei camion fermi o in manovra sulle strade di quella zona di Cortenova.

Per ora però si è fermi al vecchio cartellone del 2010, e l’unico cambiamento che si vede sono l’erbacce che lo coprono quasi per intero. Attendiamo delucidazioni e risposte ufficiali per capire il perchè di questa situazione.

Fernando Manzoni 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK