INTROBIO/SERATA CON L’AIDO IN RICORDO DI MATTEO PIGAZZI ED ESTER SALA



INTROBIO – La sezione provinciale Aido di Lecco (Associazione Italiana per la Donazione di Organi, Tessuti e Cellule) organizza per la serata di sabato 27 maggio un incontro di informazione e sensibilizzazione aperto a tutti. L’appuntamento è alle 20.30 al salone dell’oratorio parrocchiale di Introbio.

La serata è intitolata “Ricordando Matteo (Pigazzi) ed Ester (Sala)” ed è dedicata alla memoria della donatrice valsassinese e, in particolare, del giovane primalunese prematuramente scomparso lo scorso febbraio a causa di un incidente in moto, i cui organi sono stati donati, grazie alla generosità dei genitori del sedicenne.

Durante l’evento interverranno: Cristiano Martini, già direttore dipartimento neuroscienze, servizio anestesia e neuro rianimazione all’ospedale Manzoni di Lecco ed ex presidente Nit (Nord Italia Transplant); Sabina Baggioli, componente del gruppo razionale infermieri della rete donazione e trapianto CNT e infermiera in neurochirurgia al Manzoni e persone con esperienze personali di trapianto.

Inoltre nel corso della serata, presumibilmente, verrà ufficializzata la “rinascita” del gruppo Pluri Comunale Aido – Centro Valsassina.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK