LA COINCIDENZA/MALEDETTO INCROCIO A CORTABBIO: LA NUOVA SEGNALETICA ERA PRONTA. MANCAVA SOLO L’INSTALLAZIONE



INCIDENTE CORTABBIO AUTO VERTICALPRIMALUNA – Davvero una intersezione “micidiale” quella tra la Strada Provinciale 62 e la via Umberto I, nella frazione di Cortabbio. Un punto dove si sono già verificati diversi incidenti, anche gravi, prima di quello di oggi pomeriggio nel quale è rimasta coinvolta una signora di 44 anni, madre di 5 figli, tamponata mentre viaggiava sulla sua Fiat da un Bonetti guidato da un ventenne rimasto illeso.

La donna stava svoltando a sinistra all’incrocio, per recarsi a casa; un tratto purtroppo rischioso, e il caso vuole che proprio mercoledì sia arrivata al Comune di Primaluna la segnaletica da posizionare giusto in quel punto – che prevede l’indicazione di intersezione pericolosa con l’aggiunta di luci lampeggianti gialle.

PRIMALUNA INCROCIO CORTABBIO PROVINCIALE VIA UMBERTO I

In queste stesse ore sono state date le apposite disposizioni, ieri sera la ditta incaricata dell’allestimento ha ricevuto le specifiche e nei prossimi giorni la nuova segnaletica entrerà in opera. Previsto tra l’altro in zona un pannello lampeggiante, alimentato da energia solare.

In aggiunta, ci saranno anche alcuni altri passaggi pedonali illuminati meglio, quattro o cinque sempre lungo la Provinciale della Valsassina in territorio di Primaluna – ma per questi ultimi interventi va risolto il problema della corrente necessaria per alimentare le lampade.

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK