INCURIA A PARLASCO? LA PRO LOCO: “CAMPETTO PRONTO PER IL 12 ORE DEL WEEKEND”, IL COMUNE RIMANDA ALLA “SEDE COMPETENTE”…



PARLASCO – Diamo spazio alle repliche di Pro Loco e Comune di Parlasco riguardo la missiva di un lettore che lamentava la presunta incuria nel parco giochi e nel campetto da pallone all’accesso del paese e sporcizia all’interno del borgo affrescato.

parlasco parco giochi (4)Nel primo caso la lettera ha anticipato di qualche giorno l’intervento di manutenzione e taglio erba, programmato – spiega la presidente dell’associazione – proprio per questa settimana.

Meno chiare invece le “delucidazioni” giunte dall’amministrazione comunale riguardo alla pulizia del paese. Scelta difficilmente comprensibile infatti, la giunta si riserva di dare le necessarie spiegazioni solo nella sede competente (o rimandando al verbale dell’ultima assemblea consiliare).

Ecco in forma integrale le due repliche.

Buongiorno, sono Lucia Margolfo e sono il Presidente della Pro Loco di Parlasco e, in accordo con i consiglieri dell’Associazione, vorrei replicare all’articolo da voi pubblicato lo scorso 29 maggio intitolato ”Erbacce e incuria a Parlasco”. La replica è dovuta in quanto la Pro Loco ha la gestione del campo sportivo comunale, pertanto, tagliare l’erba nell’area del parco giochi e campo sportivo è compito nostro.

parlasco parco giochi (6)Avremmo preferito che colui che si è rivolto a Valsassina News si fosse prima rivolto a noi per avere le spiegazioni opportune relative “al ritardo” nel taglio dell’erba. Inoltre, vorremo precisare che se qualcuno, pensionato o meno, si fosse offerto per tagliare l’erba, nessuno della nostra Associazione gli avrebbe negato l’opportunità di aiutarci. Ciò vale per tutte le persone volonterose citate nella lettera a Voi pervenuta.

Gradirei far presente comunque che ai componenti della Pro Loco, in data 27 maggio, si erano accordati proprio per compiere questi lavoretti di manutenzione dell’area adiacente al campo sportivo, attraverso un gruppo WhatsApp. Tale manutenzione sarebbe avvenuta questa settimana in occasione del torneo 12 ore di calcio previsto per il prossimo 3 giugno.

La nostra Associazione non ha ricevuto alcuna proposta di aiuto per questa particolare circostanza. L’invito è aperto rivolto, come sempre, a chiunque voglia sostenere come e quando può la Pro Loco. Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che ci hanno sempre aiutato e sostenuto e che continuano a farlo.

Ringrazio anche coloro che cercano di distruggere l’operato della Pro Loco di Parlasco.

Il Presidente Lucia Margolfo e i consiglieri della Pro Loco.

—————-

Parlasco Comune (2)L’Amministrazione Comunale, in particolare nelle persone del Sindaco e Vice Sindaco, saranno lieti di dare le opportune spiegazioni a tutti coloro che fossero interessati, peraltro già espletate durante l’ultimo consiglio comunale, in merito al ritardo nella pulizia del Paese, presso la sede competente del Comune di Parlasco.

Vice Sindaco
Monica Mincao

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

giugno 2017
L M M G V S D
« Mag   Lug »
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  

METEO VALSASSINA