SPORT/È PRIMATO PERSONALE SUI 5.000 PER MICHELE FONTANA IN BELGIO: “SONO FELICISSIMO”



NINOVE (BELGIO) – “Personal Best! Dopo 4 anni difficili sono veramente felicissimo”. Michele Fontana, consigliere comunale di Pasturo e atleta dell’Aereonautica militare, annuncia così il suo primato personale nei 5mila metri realizzato nel “2017 Flanders Cup Meeting: Memorial Rasschaert“. Michele si è piazzato quinto nella classifica assoluta e primo tra gli italiani in gara, tagliando il traguardo a 13’58” e 82 centesimi. Sul gradino più alto del podio è salito Ayalew Aweke del Bahrain, col tempo di 13’23” e 53, a seguire il neozelandese Hicks Malcolm (13’54” e 66) e Surafel Petros della Gran Bretagna (13’55” e 32).

Un grande risultato per il ragazzo-orgoglio di Pasturo che ha ripreso a gareggiare nel dicembre scorso, dopo due anni martoriati dall’infortunio ai tendini dei piedi. Fontana, al raggiungimento di questo importante traguardo, ha voluto ringraziare chi l’ha accompagnato nel suo percorso di atleta e di vita:

Grazie all’Aeronautica e ai miei responsabili per aver sempre creduto in me! Grazie al mio allenatore Andrea Bello che mi ha trasmesso entusiasmo e passione. Grazie alla mia famiglia e ai miei amici che mi hanno sempre supportato e sopportato. Grazie alla dott. Ferrario per avermi dato una seconda opportunità..e con lei Chiara, Matteo, Stefano , Pier e Tio per avermi coccolato quotidianamente. Grazie ad Affari&sport e Mizuno per aver creduto in me! E in ultimo grazie alla mia metà che mi ha aiutato a ritrovarmi anche quando tutto mi sembrava troppo difficile è impossibile senza di te nn ce l’avrei mai fatto!

Scusatemi ma sentivo doverosi questi ringraziamenti..in questi anni ho capito che la corsa è uno sport individuale, ma non si è mai soli ed è bello correre per noi stessi ma anche per le persone che ci vogliono bene!

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK