RELIGIONE/ANCHE I TESTIMONI DI GEOVA LOCALI ALLA TRE GIORNI DEL FORUM SULLA BIBBIA. SABATO I BATTESIMI, INCONTRI APERTI A TUTTI



INTROBIO – Il gruppo di Introbio dei testimoni di Geova è impegnato da circa tre settimane in una estesa campagna di distribuzione di uno speciale invito per le famiglie della Valsassina: partecipare al congresso di zona, in programma al Mediolanum Forum di Assago, dal 21 al 23 luglio 2017.

Nei tre giorni dell’evento, circa 18.000 persone provenienti in gran parte dalle province di Lecco e Sondrio ma anche da tutta la Lombardia raggiungeranno il Forum per assistere al programma di istruzione biblica. Il congresso 2017 avrà un carattere internazionale grazie alla presenza di duemila delegati stranieri provenienti da Stati Uniti, Croazia, Francia, Spagna, Albania e Svizzera.

geovaIl programma sarà intenso, con ben 52 interventi. Discorsi e interviste dimostreranno la praticità dei principi biblici nel quotidiano. Come suggerisce il tema del congresso “Non ti arrendere!” sarà dato risalto ai motivi che spingono i testimoni a non lasciare che le situazioni negative della vita prendano il sopravvento, ma a conservare una visione positiva del futuro.

I contenuti multimediali del programma daranno un contributo pratico. In particolare un film in tre parti proiettato nei tre pomeriggi. La trama è quella di una famiglia moderna con le sue difficoltà che rivive situazioni simili a quelle di una famiglia del passato narrate nella bibbia. Il tema dei giovani e dei genitori avrà un ruolo di primo piano durante l’evento.

Altri temi come crisi economica, malattia, vecchiaia e la perdita di una persona cara, saranno considerati alla luce dei consigli contenuti nella Bibbia. I presenti saranno incoraggiati a sviluppare quelle qualità che possono aiutare un cristiano a perseverare di fronte alle difficoltà. Uno dei momenti più attesi dell’incontro sarà il battesimo dei nuovi fedeli, previsto per sabato mattina.

Come per tutti gli incontri dei Testimoni l’ingresso è libero e gratuito. L’evento di tre giorni è programmato in 19 città italiane anche in altre date. Per maggiori informazioni, visitando il sito ufficiale dei testimoni di Geova (www.jw.org) disponibile in centinaia di lingue, è possibile scaricare il programma completo, visionare il trailer del film che sarà presentato e trovare le date del congresso più vicino.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK