CHE GIOIA AL CSC CORTENOVA: STELLA AL MERITO SPORTIVO DAL CONI



CORTENOVA – È datata 7 luglio 2017 , è stata spedita da Roma con destinazione Valsassina, più precisamente Cortenova. È la lettera, firmata dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, con la quale il Comitato Olimpico italiano annuncia al Centro Sportivo Culturale di Cortenova di averlo insignito della Stella di Bronzo al Merito Sportivo per l’anno 2016.

C’è grande soddisfazione ed anche un filo di emozione nell’ambiente gialloblu per un riconoscimento così importante a livello nazionale che suggella la ricorrenza del 45° di fondazione festeggiata lo scorso anno.

benedetti ricc 1p vertical“Ringrazio prima di tutto Giampaolo Riva, presidente della Fidal Como-Lecco, – commenta il presidente del CSC, Riccardo Benedetti – che ci ha spronati a farci avanti. Ma una onorificenza così importante deve essere condivisa con tutti, a partire da quel gruppo di entusiasti che sul finire degli anni sessanta ebbero l’idea di costituire il Centro sotto la guida di Don Carlo Antonini”.

“Ringrazio di cuore  dirigenti, allenatori, atleti, accompagnatori, genitori, le amministrazioni comunali che si sono succedute, gli sponsor indistintamente. E la Stella deve spronarci a dare ancora di più, nella consapevolezza di essere una società che rappresenta tutta la Valle ed è punto di riferimento per tanti giovani”.

Il Centro Sportivo di Cortenova venne insignito, pochi anni fa, anche della massima onorificenza del centro Sportivo Italiano, il Discobolo d’Oro.

La consegna della Stella di Bronzo al Merito Sportivo avverrà nel corso di una cerimonia organizzata a cura del Comitato Territoriale del CONI.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK