L’ORATORIO ALL’ALPE GRASS PER LA MADONNINA CON IL CONCORSO CANORO



MARGNO – Una splendida giornata ha fatto da cornice alla tradizionale festa della Madonnina all’Alpe Grass sopra Margno. Come sempre gli alpigiani hanno accolto cordialmente e con attenzione i bambini dell’oratorio di Casargo, Margno, Crandola e Vegno. La ricorrenza è iniziata con la messa celebrata da don Bruno Maggioni presso la Madonnina ed animata dal coretto Note Libere ed accompagnata dalla della chitarra del giovanissimo cantautore Simone Falcetti.

Nell’omelia don Bruno ha ricordato ai fedeli che la santità non si raggiunge facendo grandi cose, ma che bastano gesti semplici come la carezza per una moglie dal marito, un figlio che dice di sì ai genitori, l’aiuto a vicenda. Il parroco ha ricordato anche la recente passeggiata sui monti di Premana con l’oratorio, etichettandola come la più bella gita. Nel mostrare Fraina dall’alpeggio Caprecolo con il dito, don Bruno ha voluto indicare ai presenti di non soffermarsi a guardare il dito ma di passare oltre, di guardare avanti nella vita.

A seguire aperitivo e pranzo in compagnia. Nel pomeriggio la gara canora organizzata dai ragazzi del Grass con l’aiuto del dj Pinko. Dopo le premiazioni pane e nutella. I canti sono continuati col karaoke per molto tempo, allietando tutti i presenti alla festa.

I vincitori della gara canora: al primo posto Jessica, secondo posto Serena e Cristina e terzo per Ryan e Francesca.




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

luglio: 2017
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

PRIMA ANNONE, POI GENOVA: PASSARE SUI PONTI FA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...