FESTA DEI NONNI A VILLA SERENA, DA DIECI ANNI IN VALLE. DOPO LA MESSA È DON BRUNO A DARE LA CARICA (IL VIDEO)



villa serena 10 anni festa 1INTROBIO – Aperte esattamente dieci anni le porte di Villa Serena, casa di riposo per gli anziani della Valsassina. L’associazione di fratell’Alberto Bosisio è arrivata da Consonno (Olginate) per stabilirsi in località Sceregalli a Introbio e oggi sono una sessantina gli ospiti, molti di loro sono ultranovantenni.

Dieci anni di presenza sul territorio e del territorio Villa Serena è diventata specchio, infatti se la maggior parte dei nonni proviene dai nostri paesi, chi è arrivato da fuori ha scelto la struttura di Introbio perché in Valle per molti anni trovò un luogo dove passare le vacanze.

villa serena 10 anni festa 7

villa serena 10 anni festa 2Nello spirito della residenza c’è il desiderio di condividere i momenti di festa con i parenti degli ospiti e con la popolazione, così a carnevale e a Natale, così anche quest’oggi nel fresco giardino della c’è stato posto per tutti. Gli alpini hanno concesso il grande gazebo sotto al quale i nonni hanno assistito alla messa concelebrata dai parroci delle comunità pastorali valsassinesi. E subito dopo figli e nipoti hanno portato il loro saluto.

“Ricordiamoci dei nostri nonni perché hanno faticato per noi e adesso ci ricordano la fragilità di quella vita che ci è stata donata” le parole di fratell’Alberto prima che don Bruno Maggioni desse il via alle danze. Ad allietare il pomeriggio anche il Coro Auser diretto da Gianmichele Brena.

villa serena 10 anni festa 2 don bruno




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

luglio: 2017
L M M G V S D
« Giu   Ago »
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930
31  

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

NUOVA STAGIONE TURISTICA, COME LA VEDI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...