RELIGIONI/IL NUOVO ARCIVESCOVO DELPINI VISITA LA VALSASSINA. DOMENICA 6 IN PROCESSIONE A BARZIO, LUNEDÌ I SANTUARI MARIANI



BARZIO -In attesa del 9 settembre, giorno in cui l’arcivescovo Mario Delpini prenderà possesso della Diocesi di Milano succedendo al cardinale Angelo Scola, il sacerdote trascorrerà due giorni in Valsassina domenica 6 e lunedi 7 agosto per chiudere ufficialmente la visita pastorale nel Decanato di Primaluna-Valsassina.

Domenica 6 agosto monsignor Delpini concelebrerà la messa solenne delle 18 in Sant’Alessandro a Barzio e parteciperà alla tradizionale processione della Madonna del Rosario. Molto devoto a Maria, Delpini resterà con ogni probabilità a dormire in Valsassina e la mattina di lunedì, alle 7.30, inizierà dal Santuario della Madonna della Cintura di Pasturo un personale pellegrinaggio mariano nei luoghi di devozione valsassinesi e in alcune chiese. Ancora in corso di definizione il percorso dell’arcivescovo che si concluderà a Pagnona dove alle 16.30 mons Mario Delpini, sarà presente nella Chiesa parrocchiale per pregare la Madonna Addolorata per sé e per la Chiesa ambrosiana. Quindi alle 17.30 l’Arcivescovo eletto sarà presente nella Chiesa parrocchiale di Premana per celebrare la messa e pregare la Madonna del Rosario per il suo nuovo ministero e per la Chiesa Diocesana.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA VALLE "SOLIDALE"

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK