RELIGIONI/DON ALFREDO INAUGURA LA CAPPELLA DI MEZZACCA



Cappelletta Mezzacca (1)CASSINA – Un don Alfredo Comi, ex parroco di Barzio e attualmente residente a Cremeno, in perfetta forma nonostante i suoi 92 anni accompagnato da Samuele, cerimoniere di Cremeno, con un gruppo di chierichetti, ha inaugurato la cappelletta dedicata alla Madonna della neve e a san Francesco da Paola, eremita calabrese fondatore dell’ordine dei Minimi, il cui culto è stato importato in Valle da emigrati romani dove era molto diffuso.

Non è mancato anche un gruppo di fedeli i quali hanno raggiunto Mezzacca a piedi da Cassina per assistere alla cerimonia e alla messa. Don Alfredo ha guidato i fedeli alla cappella situata di fronte alla scuola rurale di Mezzacca per una breve spiegazione e la cerimonia alla presenza di alcuni protagonisti del ben riuscito intervento di recupero voluto proprio dall’anziano sacerdote, grande appassionato di queste opere e da sempre sensibile agli interventi di conservazione religiosa.

Quindi è iniziata la processione fino alla chiesetta della Madonna per la messa, celebrata dal sacerdote con il suo usuale ma efficace modo di coinvolgere i presenti nella funzione.

 

 




LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

PRIMA ANNONE, POI GENOVA: PASSARE SUI PONTI FA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...