“ANCH’IO ALLA PIO”. LA LUNGA MARCIA DI DON FILIPPO TRA LE MONTAGNE DELLA VALLE: VERSO LA CASA ALPINA PIO X, PER LA FESTA DEI 110 ANNI



INTROBIO – È stata una lunga camminata sui sentieri della Valsassina quella fatta da don Filippo Dotti, il responsabile della Pastorale Giovanile dell’Oratorio San Luigi di San Nicolò a Lecco. Partito il 24 agosto dal sagrato della basilica lecchese con un gruppo di ragazzi, è salito a piedi fino in Val Biandino alla Pio X per la festa dei 110 anni.

Toccata Acquate, il gruppo ha proseguito per la Capanna Stoppani poi Erna, Olino, Culmine di San Pietro fino in Artavaggio dove ha pernottato per poi riprendere il viaggio verso Bobbio e quindi alla Casa Vacanze di proprietà della parrocchia San Nicolò.

Don Filippo alla Pio X (5)

Domenica la grande festa appunto, presente anche monsignor Roberto Busti già prevosto mitrato di Lecco e oggi Vescovo emerito di Mantova che celebrerà la messa. Durante la giornata saranno organizzati laboratori naturali per i ragazzi e allestiti stand di degustazione dei prodotti tipici della Val Biandino.

Foto tratte da Facebook







LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO Valsassina




I SONDAGGI DI VALSASSINANEWS

INCENDI ANCHE A FINE OTTOBRE: 'SPONTANEI' OPPURE DOLOSI?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...