SCI D’ERBA/SUBITO D’ARGENTO IL MONDIALE DI ANTONELLA MANZONI



KAPRUN (AUT) – Primo giorno di gare per i campionati mondiali e c’è già una medaglia per gli atleti valsassinesi dello sci estivo. L’alloro è sulla bionda chioma di Antonella Manzoni, veterana della disciplina che arricchisce con l’argento in Super G la già ricca bacheca di trionfi.

sci-derba-manzoni-arrigoni-festaAlla discesa di debutto del suo sesto mondiale Antonella si è presentata difendendo il bronzo di Tambre 2015 e al traguardo il metallo che si è trovata al collo era ancora più prezioso. Sempre nel Super G odierno, disputatosi sotto la pioggia, non è riuscito a confermare il titolo mondiale Mattia Arrigoni (12°) ma il podio si è comunque tinto d’azzurro col terzo posto di Lorenzo Gritti. Un 34° e un 40° tempo per gli altri due valsassinesi, Marco Combi e Nicolò Schiavetti.

Domani i mondiali continuano con la Super combinata, che a Tambre fu d’argento per la Manzoni, stesso piazzamento che ottenne nello Slalom Gigante – gara in calendario sabato -, mentre venerdì ci sarà lo Slalom.

In copertina uno scatto al traguardo di questo pomeriggio; a destra i festeggiamenti di due estati fa; sotto il podio di pochi minuti fa e gli azzurri alla cerimonia di ieri.

sci d'erba manzoni podio kaprun

sci d'erba azzurri mondiale

sci d'erba manzoni argento kaprun

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONE IN CENTRO VALLE: INTROBIO DEVE ENTRARE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2017
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA