PASTURO PREMIA GLI STUDENTI. BORSE PER I RAGAZZI TRA I BANCHI OLTRE L’OBBLIGO SCOLASTICO



PASTURO – L’amministrazione comunale, nell’intento di incentivare la continuazione degli studi anche dopo il conseguimento del Diploma di Licenza Media, nonché di incoraggiare e premiare gli studenti che nel corso dell’anno scolastico siano risultati fra i più meritevoli, istituisce l’assegnazione delle Borse di Studio.

L’iniziativa rivolta agli studenti delle scuole secondarie di 1° grado (per loro un premio di 150 euro), statali o paritarie, per le sole classi terze e agli studenti delle scuole secondarie di 2° grado (qui il premio è di 200 euro fino alla classe IV, 300 per i maturati), statali o paritarie, con un numero massimo di due assegnazioni rispettivamente per le classi prime, seconde, terze, quarte, quinte.

Al concorso possono partecipare alunni che abbiano la residenza presso il Comune di Pasturo alla data di pubblicazione del presente Bando di concorso e che abbiano ottenuto la promozione in prima sessione in tutti gli anni scolastici frequentati.

Inoltre per le medie inferiori devono aver ottenuto la promozione con una valutazione pari a 10/10, siano iscritti ad un Istituto di Istruzione secondaria o ad un Istituto Professionale. Per le superiori invece devono aver riportato nella valutazione finale una media pari o superiore al parametro di 9/decimi (da calcolarsi sommando i voti attribuiti a ciascuna materia, escluso condotta, religione o materia alternativa) per le classi dalla prima alla quarta; abbiano invece conseguito la maturità con una votazione di almeno 90/100 per i ragazzi dell’ultimo anno.

> TUTTI I DETTAGLI SUL SITO DEL COMUNE DI PASTURO

 

 

 




I "TEST" DI VALSASSINANEWS

MALTEMPO: FA ANCORA PAURA?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO VALSASSINA




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2017
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930