CAROSELLI IN ALTA VALLE. DOPO TRE ANNI TORNA A DOPPIO SENSO IL TRATTO DI PROVINCIALE COLLASSATO TRA MARGNO E CRANDOLA



MARGNO – Torna oggi a doppio senso di marcia il tratto di Provinciale 67 nei pressi della cabina dell’enel tra Margno e Crandola dove esattamente tre anni fa cedette qualche metro quadro di strada.

voragine-margno-crandola-2Alle 18 di questo venerdì 8 settembre salteranno i tappi ai migliori prosecchi delle cantine dell’Alta Valsassina. È questo l’orario stabilito dall’ordinanza con la quale l’Ufficio Viabilità della Provincia di Lecco comunica il raggiungimento dell’importante risultato.

Risale invece al 16 settembre 2014 l’istituzione di un senso unico alternato in quel tratto della Provinciale che attraversa l’Alta Valsassina e la Valvarrone, provvedimento necessario a garantire il transito in sicurezza dei veicoli evitando il crollo della piattaforma stradale indebolita e che già si era abbassata di qualche decina di metri.

Dopo reiterate pressioni anche in sedi ufficiali ufficiali, nel luglio scorso sono iniziati i lavori per rimettere in sicurezza la strada in tutta la sua larghezza. “Rilevato che sono stati condotti interventi propedeutici al consolidamento del corpo stradale ed alla riapertura al transito veicolare” da questo pomeriggio gli abitanti di Margno e Crandola potranno lasciarsi alle spalle blocchi di cemento e fettucce biancorosse ormai acquisite nel panorama locale.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

DROGA IN VALLE, SUFFICIENTE LA RETATA IN ALTOPIANO?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2017
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK