MANIFESTAZIONI+BEL TEMPO+SEMAFORO PER LAVORI = CAOS CIRCOLAZIONE ANNUNCIATO? SPERIAMO CHE QUALCUNO INTERVENGA…



PASTURO – Quello che si avvicina a grandi passi sarà un fine settimana “da paura per il turismo in Valsassina, con tante iniziative, il sole (almeno nelle previsioni) e purtroppo l’ennesimo cantiere fuori luogo. Sulla Provinciale infatti insiste un’area di lavori in corso, regolata da semaforo, che già domenica scorsa ha “colpito” pesantemente – in presenza oltretutto di una giornata con caratteristiche molto meno rischiose rispetto a quelle che si possono preventivare per l’imminente week end.

semaforo provinciale pasturo (1)
Definire inopportuno dunque il cantiere situato a poca distanza dalla sede della Comunità Montana è perfino riduttivo. Con il massimo rispetto per chi opera, ma il semaforo comporterà sicuramente gravi disagi per la circolazione, soprattutto quando si dovrà affrontare il grande rientro domenicale; nell’analoga situazione (vedi nostro servizio), il 17 settembre il traffico è andato in tilt, con il serpentone che iniziava quasi a Cortenova e tempi di percorrenza che hanno toccato un’ora da Introbio alla Fola.

coda introbio 1Sapendo in anticipo che tra Manifestazioni Zootecnoche, Country Festival, Giornate del Patrimonio e quant’altro l’afflusso in Valle sarà massiccio e inoltre che le condizioni climatiche si presentano nettamente migliori rispetto alla scorsa domenica, è quantomeno auspicabile ipotizzare una riduzione – se praticabile – dell’impatto dei lavori sul territorio di Pasturo. Non tanto con l’impiego di volontari o addetti ufficiali, che poi rispetto ai semafori cambia poco, ma proprio un provvidenziale ridimensionamento dell’ingombro sulla strada.

Diversamente, prepariamoci non già ad un giorno di ordinaria paranoia da code, ma probabilmente due.




I "TEST" DI VN

MALTEMPO DA RECORD, PREALLARME SUFFICIENTE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

METEO Valsassina




IN VOLO VERSO LA VALSASSINA

VN SU FACEBOOK

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre: 2017
L M M G V S D
« Ago   Ott »
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930